Orgoglio e dignità. Credendo di fare cosa gradita, riporto quanto giuntomi oggi su Facebook a riguardo di una famosa camiceria (la "Castello" di Brolo - ME), la quale, avendone assoluto bisogno, ha chiesto un prestito alla banca del gruppo Unicredit per un importo di 1,4 milioni di euro. Da parte del Gruppo Bancario, pare siano stati chiesti quali garanzie beni per 6 milioni di euro, cifra che l'imprenditore Giuseppe Pizzino non può garantire. Intanto, mentre la gente è in strada da giorni a implorare aiuto alle istituzioni, l'imprenditore Pizzino continua il suo sciopero della fame, costantemente monitorato dai medici.
-
I giorni di estenuante sciopero della fame passano veloci ma continuano a produrre risultati: l'intervista concessa al coraggioso Giuseppe Pizzino dal programma "Linea Notte" di Rai Tre è infatti la testimonianza che qualcosa si muove anche a livello nazionale. Orgogliosa difesa di un'azienda VIVA fatta di gente volenterosa e pronta ad ogni sacrificio per tutelare il proprio lavoro ma anche composta Dignità di chi lotta per una causa più che giusta, sono i sentimenti che sono trapelati da quei pochi ma preziosissimi minuti di diretta nazionale, sentimenti che ci accomunano.
Conforta la visione di Dora e Michela insieme al padre, Giuseppe Pizzino: una famiglia unita nella preoccupazione e nella battaglia.
-
Rinfranca la compattezza dell'altra famiglia, ancora più grande e ancora più coesa nel sostenere le proprie idee e il proprio futuro, la grande famiglia Castello.
-
Rincuora la vicinanza delle istituzioni, ieri sera rappresentate dal sindaco di Brolo Salvuccio Messina e dal sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo, attenti e solidali con la gente del proprio territorio.
-
La lotta contro questo sistema ingiusto è ancora lunga, ma la speranza cresce ed oggi sarà una giornata piena di appuntamenti e occasioni utili per porre rimedio a questa triste situazione.
-
Gli aggiornamenti sulle attività di supporto alla causa Castello continueranno ad arrivare puntuali grazie a Mario Maraffa, responsabile del gruppo gemellato "Piazza Castello spa", e grazie anche ai giornalisti locali sempre vigili e sensibili.Continuiamo così, compatti, dirigenti e dipendenti, amici e simpatizzanti, gruppi spontanei e giornalisti perché, insieme, tutto è possibile!
-
Stamattina il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi e i delegati sindacali sono stati a Palermo per seguire la vicenda Irfis (il famoso finanziamento da 1,4 milioni di euro accordato ma mai partito) ma è stato solo il primo round, il secondo si disputerà Venerdì.
Nel primo pomeriggio invece, come da programma, sono arrivati a Brolo gli esponenti della provincia: il presidente Nanni Ricevuto insieme all'assessore al lavoro Renato Fichera e al consigliere gioiosano Giovanni Princiotta.
-
"Eppur si muove"!Non sappiamo quanto questo movimento sarà efficace ma di certo è più utile di tanti colpevoli silenzi e di tante mani in tasca, aspettando che arrivi l'inverno.
Anche ieri sera c'è stato parecchio movimento per via dell'intervista di Giuseppe Pizzino a "Linea Notte" di Rai Tre e, soprattutto, per via delle dichiarazioni spropositate rilasciate da Unicredit alle quali ha prontamente risposto lo stesso Pizzino.
-
Il puntualissimo Mario Maraffa, fondatore del "Piazza Castello spa", ha condiviso i seguenti link: l'intervista e la lettera aperta di Giuseppe Pizzino ad Alessandro Profumo (amministratore delegato del gruppo Unicredit)
Antonino Dovico Lupo
GUARDA: (
su Facebook You Tube) (
su Facebook il sito)
Giuseppe Pizzino sarà intervistato questa sera (30/09) dai giornalisti di SkyTG24. L'appuntamento è nella fascia fra le 19:30 e le 20:00
_____________________________________
Incontriamoci sul mio profilo FACEBOOK Etichette: Cronaca jonica, Politica Siciliana