Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 24 gennaio 2014

NON TI VEDO, NON TI SENTO E NON TI ASCOLTO

Permettetemi una riflessione sull'attuale situazione in cui versano le tasche della maggior parte dei roccalumeresi, sulla TARES e sul "dialogo tra sordi" o se preferite sul muro contro muro" maggioranza-minoranza consiliare.

Ogni volta che Rita Grazia Corrini e gli altri della minoranza presentano una mozione chiedendo DEMOCRATICAMENTE di ridiscutere quantomeno la dilazione delle rate dei pagamenti, parte in quarta il consiglere Cosimo Cacciola e snocciola i tanti (e gravissimi) torti imposti da "METODO MIASI".

A parte il fatto che, se Miasi abbia rimandato taluni (tanti?) pagamenti nella certezza che poi sarebbero stati ereditati dai "poveri cretini" (ma questo lo dico io) che gli sarebbero succeduti, il primo "cretino" (ma questo lo dico io), sarebbe potuto essere proprio Francesco Santisi, ossia una persona sua amica e vicina a lui in ogni situazione (anche rischiosa) in questi anni. Stiamo quindi parlando di cattiveria spietata se non di masochismo. Forse.

Eppoi: il fatto che Argiroffi, pardon Cacciola, continui inoltre a snocciolare i TAGLI operati dalla nuova compagine argiroffiana (ex sperperi di Miasi e Co, tipo telefonini a go go, libro delle rassegne stampa ecc. ecc.), non impedisce che la illuminata e più attenta compagine argiroffiana non possa anche vagliare la bontà o meno delle PROPOSTE DEMOCRATICHE provenienti dalla minoranza attuale.

A mio mesto e personalissimo parere, invece, un passo che sia uno, oltre quanto da loro stessi precedentemente deciso NON SI E' FATTO. SE PROVIENE DA VOI CHE SIETE INFETTI PER AVER TOCCATO LA MANO SACRILEGA DI MIASI, LA PROPOSTA NON PUO' CHE ESSERE RIGETTATA.

Invece no, se anche provenisse da dal vostro peggior nemico, una proposta giusta e condivisa rimane UN TESTO DA ESAMINARE e se necessario ACCOGLIERE.

Inoltre, questo paese oggi pare essere amministrato come se tutto ciò che accade oltre i propri striminziti confini non importasse al nuovo PADRONE di casa. Il problema della TARES, (e vedremo in futuro come si muoveranno relativamente agli altri balzelli), è un problema che ha fatto inca..are i santateresini come i furcesi, gli aliesi come i nizzardi, come i messinesi (per fare due esempi vicini vicini), non sono "fantasticherie".
Se si continuerà di questo passo, credo che: DUBBI NON CE NE SONO PIU'... NE' SPERANZE DI ESSERE ASCOLTATO, PER CHI VIENE RAPPRESENTATO E TUTELATO IN CONSIGLIO COMUNALE (e/o è stato accanto negli anni) AL "PREGIUDICATO" MIASI.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page