Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

sabato 8 novembre 2008

Barack Obama, disturberà il Mondo dei boss?



Cari lettori del Blog, da Gennaio 2009 il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama (mi auguro coadiuvato da una squadra di governo all'altezza del compito), sarà chiamato a risollevare le sorti di una imponente Nazione che è l'USA! Andando subito al sodo, mi viene da chiedermi: se è vero che Bush in otto anni di Potere ha affossato l'economia americana, se è vero che Bush ha sperperato con le guerre in medio oriente colossali somme di denaro, dando al Mondo quella sensazione: USA = ONNIPOTENZA, è anche vero che le guerre (che non sono mai giuste), vengono fatte per accaparrarsi Potere. In questo caso ENERGIA = DENARO = ALTRO POTERE. Quindi, anche ad uno come me, che esamina i fatti in modo molto "leggero" e poco approfondito, non sfugge il fatto che Bush non sarà stato l'unico cervello pensante, sebbene il Presidente USA abbia poteri ben superiori rispetto (ad esempio) al presidente della Repubblica italiano "Napolitano". Quindi, Bush potrebbe essere stato un elemento pilotato all'nterno di un GIOCO DI POTERE che ha fatto comodo a qualcuno in America. Certo non ha fatto l'interesse del popolo americano che lavorava per un pezzo di pane, ma: le fabbriche di armi, di missili, di testate intelligenti; i boss del petrolio, e chissà quanta altra brava gente... saranno stati ben contenti di avere J.W.B. al potere per ben otto anni.
.
Adesso, Obama cambierà molte cose. Deve cambiare le cose, per il bene della buona gente americana! Ma, ATTENZIONE, cambiando sovvertirà inevitabilmente delicati equilibri di potere. In soldoni: "romperà le scatole a diversi Capoccia". La guerra ha arricchito questi maledetti "boss" e a loro va bene che continui. Inoltre, l'America che un tempo sembrava inattaccabile, oggi deve fare i conti con nuove forze, nuove Potenze Emergenti. Per fortuna, Obama è uomo moderno e scaltro... è saprà studiare ogni mossa con precisione chirurgica.
.
Infine, voglio dedicare due righe alla stupida polemica (sulla parola "abbronzato" detta da Silvio Berlusconi su Obama), scatenata non solo dalla Sinistra di Veltroni in Italia, ma dai giornalisti in tutto il Mondo. Intanto Obama è mulatto e non "nero" e se anche lo fosse... da gennaio sarà lui ad occupare quella Casa Bianca (che pur fu costrita da schiavi neri) e non qualche altro. Io, personalmente so che il mondo oggi, non si suddivide in neri e bianchi, ma aimè, in ricchi e poveri. Lewis Hamilton è fresco Campione in F1, Obama riscuote la fiducia di gran parte del popolo USA. Quindi, sebbene Silviuccio a me non piaccia per niente, non mi sembra che abbia voluto offendere o solo ironizzare sul Presidente Nero USA. Semmai, Berlusconi, dal basso della sua sicurezza da leader d'Italia, avrà ben sottovalutato che Obama non è certo il vecchio Bush e, (conscio che adesso dovrà confrontarsi con un esponente della sinistra americana), la sua simpatia deve sapersela guadagnare con una grande modestia e totale rispetto.
_______________________________________________________
GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA il video: Benedizione Oasi S. Antonio (31-10-08)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page