Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 3 settembre 2008

Alitalia, un affare per sedici amici, una truffa per gli italiani.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha recentemente dichiarato: "l'Operazione Alitalia è un grandissimo successo per il Governo!" Considerando che negli ultimi 15 anni, Silvio è stato Presidente per circa 7, considerando che negli stessi anni sono stati persi Quindici miliardi di Euro, la metà della colpa è la sua. Dei suoi governi. La politica, ha sempre tenuto le mani sull'Alitalia.
.
Nell'ultimo Governo Prodi, Romano è Padoa Schioppa, avevano forse fatto una delle loro poche mosse indovinate, convincendo AirFrance (di Monsieur Spinettà), a rilevare tutto di Alitalia. Niente fallimento, niente ricorso alla legge Marzano. Ci sarebbero stati "solo" 2500 esuberi all'inizio della primavera. Con l'attuale "manovra Berlusconi" invece... avremo da 6 a 7000 ex dipendenti Alitalia per strada. AirFrance ci avrebbe pagato un miliardo e seicento milioni, (avrebbero comprato le azioni) e investito ottocentocinquanta milioni. In totale, ci avrebbero pagato due miliardi e quattrocentocinquanta milioni. Adesso, invece saremo noi a doverli sborsare. Inoltre, nel piano Prodi, sarebbe stata salvata Malpensa e ristrutturato e potenziato l'Aeroporto di Fiumicino.
.
Oggi arriva il piano Berlusconi, definito "Piano Fenice" proprio per dare la sensazione di qualcosa che risorge dalle proprie ceneri. Alitalia sarà divisa in due società, la prima denominata BAD COMPANY (società che contiene debiti), presieduta da un certo Fantozzi, -se volessimo fare una battuta- rimane a noi popolo italiano. La seconda, denominata GOOD COMPANY, (meravigliosa compagnia), va a sedici aziende private. Amici di Berlusconi? Per ripianare gli immensi debiti, di Alitalia + AirOne, ci possiamo immaginare che verra istituita una Tassa Alitalia, che avrà un nome che evocherà tutt'altra materia. Da evidenziare, che il "prestito ponte" di trecento milioni (anticipato dalla Banca d'Italia), la cosidetta "Compagnia di Bandiera" Alitalia, se l'è già mangiato.
.
Quelli che avete letto non sono che degli spunti d'inizio di un ben più lungo discorso di Marco Travaglio per il blog di Beppe Grillo. La veridicità delle dichiarazioni di Travaglio è facilmente riscontrabile, mentre la soluzione ad una dittatura (cosidetta sorridente) di questo governo, NON sembra appartenere alla SOVRANITA' del popolo italiano.
.
CLICCA: per vedere il video di Travaglio
_________________________________________________


GUARDA
gli ultimi pezzi della mia GALLERIA
.
GUARDA
i VIDEO del mio CANALE You Tube
.
GUARDA
l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page