Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 1 febbraio 2010

TAGLI, LAVORO NERO... SLOGAN. MA, SIAMO O NON SIAMO USCITI DALLA CRISI?

"Quando c'era Romano Prodi Presidente del Consiglio e la Sinistra al Governo, aumentavano di continuo le tasse".

L'ho sentita ripetere più volte questa frase. In realtà era vero! Infatti, Bersani e compagni, ci dicevano di continuo di RESISTERE, che "la medicina era amara, ma avrebbe curato il male" e... solo dopo saremmo guariti... con la riduzione delle stesse. Ma erano pazzi (o incapaci) quelli della Sinistra, che si tiravano la zappa sui piedi? Intanto il caro Silvio, all'epoca all'opposizione, (fra una riconta delle 25.000 preferenze che gli avevano fatto perdere le elezioni, ed un'altra), scendeva in piazza come se egli stesso fosse un "TARTASSATO". E lo era?!? Poi, quando con un colpo di mano si fece finalmente (finalmente per chi?), cadere il governo... la gente pensò: "Questa volta ci salverà Berlusconi!"


Ma qualcuno, come me, si chiedeva: come farà? dove prenderà i soldi? Come tutti sanno, (diciamola con estrema semplicità, perchè il tema è da maghi dell'economia), le strade per reperire denaro da reinvestire in Opere Pubbliche, aumentare le Pensioni minime, migliorare la Sanità, incrementare i servizi di Ordine Pubblico, aumentare gli Investimenti per l'Occupazione, erano due: o si aumentavano ancora le tasse, (e questo era impossibile, perchè lo slogan di Silvio, (il suo forte sono gli slogan ad effetto), era: "NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI!"), oppure, operare dei TAGLI. Ma dove? In quali settori? Contemporaneamente, bisognava inasprire la lotta all'EVASIONE FISCALE e far riemergere il LAVORO SOMMERSO.

COSI', BERLUSCONI, STRAVINCENDO LE ULTIME LEZIONI, (in alleanza con la Lega Nord), DEBUTTO' CON UN GRANDE TRIONFO. Tolse le tasse? No, ma riuscì a bloccare i cortei di napoletani arrabbiati (cortei anti discariche e anti malattia del Cancro che da esso derivano), con la forza dei militari e... di conseguenza a farne realizzare di nuove e... così ripulire le più importanti città della Campania. Insomma, alla storia rimarrà un Prodi che si è perso in chiacchere (anche per liti interne alla sua coalizione), e un Berlusconi che ha realizzato fatti. (E... soprattutto fatti suoi).

Ma sti soldi dove li ha poi presi Silvio? Hoibò, ma non ci avevano pensato quelli della sinistra, che si poteva TAGLIARE sull'ISTRUZIONE (re)istituendo (riforma Gelmini), il vecchio "Maestro unico"? E le Forze dell'Ordine? per contrastare la criminalità di strada? sono state in parte sostituite con delle meravigliose "Ronde" (la dove si sono fatte), al posto di: Polizia, Carabinieri, ecc. Tagli alle Gurdie Mediche e Ospedali che chiudono (quì in Sicilia), Accorpamenti, Disservizi. Il tutto, raccontatoci come: (ache quì, ottimo ricorso agli slogan), "OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE E RIDUZIONE DEGLI SPRECHI", insomma riforme "ecologiche"... alla Cristina Gabetti di "Striscia la Notizia".

MA CHE VOLETE DA SB? C'E' LA CRISI MONDIALE ED HA RICOSTRUITO L'AQUILA!
Il valente ministro all'Economia Giulio Tremonti, poi, con la "Social Card", ha "babbiato" mezza Italia. Comunque, (a ri-slogan), "ABBIAMO AFFRONTATO E SUPERATO (superato?) LA CRISI, MEGLIO DI TANTI ALTRI PAESI D'EUROPA". Se la disoccupazione aumenta, però, non sono certo i politici a stringere la cinghia. I loro compensi, addirittura lievitano. Le doppie cariche e relativi doppi stipendi, proliferano. Sindaco e Deputato regionale, Sindaco e Parlamentare a Roma. Vedi il baldo Renato Brunetta ad es: (di recente si vantava in TV, dicendo: "volete che il nuovo sindaco di Venezia sia solo sindaco, oppure uno che ricopra una carica di Governo?).

INTANTO, ci sono circa 5,2 milioni di contribuenti sotto i 10mila euro, che pagano le tasse che altri molto più ricchi non pagano. Città che si spopolano perchè i giovani emigrano alla ricerca di lavoro, mentre... (caso particolare), crescono gli imprenditori immigrati. E il sommerso, il lavoro NERO degli scantinati e dei lagher? E' alla fine emerso? Di emerso... quì da noi in Sicilia, ho visto solo un (UNO) nuovo Cantiere Scuola in un paesino della riviera jonica. Il politico di turno non ha perso tempo, e si è fatto ritrarre su siti e giornali di zona, "quale salvatore della patria". Ma questo è un'altro discorso.
...dichiarano più di 150mila euro. Bersani: "Mentalità del condono".
La maggior parte dei lavoratori dipendenti si concentra tra 10 e 50mila euro, ma ci sono circa 5,2 milioni di contribuenti sotto i 10mila euro. Anche per quanto riguarda i pensionati, il gruppo maggiore, con 9 milioni di persone, si trova tra 10 e 50mila euro, ma quelle che stanno sotto 10mila euro sono ben 5,7 milioni.
Italo Bocchino (Pdl) sollecita ''una riforma fiscale radicale che restituisca equità ed eviti che una minoranza di più deboli paghi per i furbi''. Mentre il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli chiede di ''rendere note all'opinione pubblica le statistiche regionali, da cui si vedrebbe chiaramente dove si annida l'evasione''.

Il sogno di un lavoro e la Basilicata si spopola:

ogni mese, persi 100 abitanti.

_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page