Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

sabato 30 gennaio 2010

"Processo Breve". Morte al processo, salvi i potenti corrotti











CLICCA sulla foto del giudice Antonio Ingroia, per ascoltare la sua versione dei fatti su quello che ci vorrebbero "vendere" come "PROCESSO BREVE".

Denominare "PROCESSO BREVE", una legge che ha mire di esclusiva impunità (vedi prescrizione dei processi), per determinate fasce alte di CORRUZZIONE DELLA CASTA POLITICA, e come voler chiamare "EUTANASIA" una fucilazione. Non c'è di che, ancora una volta gli esperti della pubblicità e del marketing, sapientemente foraggiati dall'infaticabile lavoratore e coordinatore che è Silvio Berlusconi, hanno fatto centro già con lo slogan. Successivamente, la martellante dialettica ripetitiva, (impartita dalla Cupola politica e dei grossi imprenditori), dei leccapiedi di SB, (vedi Bonaiuti), sta facendo il resto.

MA, IL LIBRO DI ANTONIO INGROIA DICE CHE:

Nel libro: "C'ERA UNA VOLTA L'INTERCETTAZIONE", dello stesso Ingroia, troverete importanti chiarificazioni sul reale contributo che esse hanno dato in questi ultimi anni, affinchè si giungesse all'incriminazione di importanti mandanti di omicidi plurimi di mafia. Anche quando ci viene detto dalla politica di governo, che le intercettazioni che per i reati di mafia saranno mantenute, si omette che, per arrivare ad intercettare casi gravissimi, ai quali spesso si giunge (a volte addirittura per caso), attraverso lunghe sequenze di indagini su reati minori. Alla gente, a noi, dicono che vogliono preservare la nostra privacy. Ma quanto ci vogliono bene!

GIUDICI: FANNULLONI, POLITICIZZATI O... RICATTATI?

Perchè si vuole affossare tale metodo di indagine? Perchè, in questi anni, i governi (sia di Destra che di Sinistra), non hanno neanche tentato di porre rimedio alla mostruosa lentezza di importantissimi processi? Processi, dove spesso ad essere coinvolti erano, (e sono) nomi illustri del potere politico, e che, giungendo questi a soluzione... si sarebbe data finalmente giustizia giusta a tanta povera gente truffata... assassinata. Perchè, in tanti anni di governi, (sia di Destra che di Sinistra), non si è mai nemmeno tentato di porre soluzione al più grande CONFLITTO D'INTERESSI?
_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: ,

1 Commenti:

  • Antonio Barbagallo ha inviato un messaggio ai membri di Io sto con Ingroia!

    --------------------
    Oggetto: Adottiamo i magistrati antimafia

    Dal blog di Beppe Grillo:

    I magistrati Antonio Ingroia, Sergio Lari, Gaetano Paci, Nico Gozzo e Giovanbattista Tona sono dei bersagli viventi. Sono a rischio attentato. Il procuratore antimafia Nino De Matteo che sta indagando sulle rivelazioni di Massimo Ciancimino è più fortunato, è solo sotto scorta da 16 anni, come molti suoi colleghi. In Francia o in Gran Bretagna sotto scorta, o fuggiti all'estero ci sarebbero i mafiosi, non i giudici. Nel Sud le procure della Repubblica sono avamposti, fortini circondati dall'Antistato. Cuffaro è stato condannato a 7 anni in appello anni, due anni in più per l'aggravante mafiosa. Dell'Utri è in attesa della sentenza di secondo grado dopo le elezioni, in primo grado è stato condannato a 9 anni. La cosa sensazionale è che si tratta di due senatori della Repubblica intervistati con reverenza in trasmissioni come "Porta a Porta" e nei servizi dei telegiornali da giornalisti al loro servizio, ma pagati da noi.
    Molti pentiti, più di trenta, parlano delle relazioni tra mafia e Stato come atto fondativo della seconda Repubblica. I processi per le stragi di Capaci, via D'Amelio e in tutta Italia del biennio 92/93 si stanno riaprendo e coinvolgono i politici di allora in modo bipartisan. In carcere a scontare ergastoli su ergastoli ci sono solo mafiosi, dai Graviano a Riina a Provenzano, ma nessun politico. Chi li ha fregati? Chi non ha mantenuto le promesse?
    Un nuovo ciclo si sta per aprire. Dopo 16 anni di stragi, alcune commissionate da mandanti del cosiddetto "continente", secondo i pentiti, e delle quali la mafia sarebbe stata solo il braccio armato, c'è stata la Pax mafiosa, durata anch'essa circa 16 anni. I prossimi processi potrebbero mandare in galera politici eccellenti, distruggere carriere costruite sul sangue. Quelli in corso in Sicilia sulle stragi non sono processi alla mafia, ma processi allo Stato. Per questo si potrebbe aprire un nuovo ciclo di omicidi. Passare dal processo breve al magistrato morto è un attimo. I partiti che hanno occupato lo Stato non si possono condannare. I democristiani non si volevano far processare nelle piazze.I politici attuali (Berlusconi è solo il loro rappresentante) neppure nei tribunali.
    La Rete deve adottare i giudici Antonio Ingroia, Sergio Lari, Gaetano Paci, Nico Gozzo e Giovanbattista Tona. Dar loro e alle loro inchieste la massima visibilità e sostegno. L'informazione è il loro giubbetto anti proiettile. Prima li diffamano (e lo stanno facendo da anni), poi li isolano (operazione in corso), poi li uccidono. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 30 gennaio 2010 alle ore 12:23  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page