Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 15 febbraio 2010

Dio Ama noi! E noi perchè, a quella donna...?



RIFLESSIONE:
Ieri, durante la Santa Messa delle 10:00, il parroco Don Gaetano Murolo ha fatto presente ai fedeli che una donna anziana (di cui quì non riporto il nome), è stata ospitata presso l'Oasi Sant'Antonio di Furci, casa di cura per anziani. Ha proseguito Don Gatano: "La donna, che tutti avranno presente in quanto raccoglieva le offerta ad ogni Messa, viveva da sola e, anche se per me la signora è un'estranea, abbiamo deciso di gestire i suoi beni (la sua abitazione) e, qualora ce ne fosse di bisogno, completare la retta necessaria (1.200 euro al mese), perchè rimanga presso l'Oasi e venga curata.
Alla conclusione del breve discorso, una frase dello stesso Murolo mi ha colto di sopresa: "Ormai da tempo, quando la signora siedeva ai banchi della Messa, nessuno voleva più sederle accanto e sapete perchè". Io, mi domando perchè?

_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page