Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 12 febbraio 2010

"IL TORCHIO". Riflessione sul bavaglio mediatico operato da una "dittatura dolce"

Oggetto: Il torchio

Come funziona il torchio? Facile! Mettere l'uva o qualnque altra cosa si voglia schiacciare dentro la gabbia, spingi l'asta in senso orario così da far scendere il tavolato inesorabilmente lungo la madrevite... si otterrà un risultato tanto buono quanto la delicatezza con la quale si sarà avvitata l'asta. Colui il quale avvita compie ampi movimenti resi facili grazie alla lubrificazione del meccanismo ma se al posto dell'uva si dovesse trovare un essere animale o umano, in uno stato alterato di coscienza, probabilmente non si accorgerebbe neanche dell'avvicinarsi della fine. Se qualcuno dovesse chiedermi la definizione della dittatura dolce nella quale indubbiamente ci troviamo oggi, in uno stato collettivo di coscienza alterata, risponderei senza esitazione "un torchio".

Quotidianamente chi sta "sopra" noi avvita l'asta con ampi movimenti politici, legislativi, economici e sociali che il tavolato che sta per schiacciarci ci impedisce di poter vedere. Non si sforzano neppure, gli avvitatori, visto che il meccanismo è continuamente ben oleato da chi invece dovrebbe fare da resistenza... gli organi d'informazione. L'ultimo residuo di ruggine è stato appena rimosso con un ultima trovata per finire al meglio il lavoro iniziato da chissà quando ma che evidentemente è giunto all'ultimo giro del...torchio.

Dopo aver imbavagliato tv, giornali e persino la rete, il Governo più nazi-mafio-massonico degli ultimi 150 anni, per mano della Commissione di Viglilanza della Rai, si appresta a far tacere anche programmi di approfondimento come Annozero, Ballarò e tutti quelli presenti in Rai, che hanno sempre garantito un contraddittorio tra le parti. Già, a quanto pare queste trasmissioni verranno sospese nell'ultimo mese di campagna elettorale per il rinnovo dei consigli regionali perchè - udite-udite - influenzerebbero le scelte dei cittadini che da li a breve andranno a votare.Immagino che ogni commento sia superfluo, l'unico elemento che però desidero evidenziare è come le reti del pornopapi siano ovviamente esenti da questi vincoli...Matrix potrà oleare indisturbato, il residuo di ruggine è saltato.

Antonio Barbagallo

IL COMMENTO
Oggi, nessun commento.
Condivido quanto scritto sopra e... spero di potermi permettere ancora in futuro: di parlare e scrivere da libero cittadino italiano e uomo libero, senza dover temere e senza rischiare di essere... cancellato!
Giovanni BonarRIGO
_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page