Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 24 agosto 2009

Lo dico ai roccalumeresi ma, parlo con tutti.













Cari lettori del blog "IL GRIDO", sono ormai tre anni che mi leggete. Sicuramente non siete sempre gli stessi dei primi giorni, forse qualcuno di voi si è già stancato di leggermi, ma, sicuramente tanti ma tanti sono i messinesi, catanesi, e perfino inglesi, maltesi e americani, che... si sono abbonati al mio TG di Roccalumera, riviera jonica e Sicilia "nostra".

Già da tempo, sto tentando una carriera giornalistica, pur con modeste ambizioni. Già ho preso atto che qualunque posizione io prenda a proposito di questo o quell'argomento, comunque favorisco o scontento qualcuno. Il fatto è che se parlo (convinto) bene di una persona o di un fatto, tuttalpiù ricevo qualche grazie e qualche stretta di mano o qualche telefonata di complimenti. INVECE, se malauguratamente (convinto) parlo male di una persona o di un evento... ebbene divento immediatamente NEMICO di coloro di cui scrivo.

Adesso, nonostante io voglia chiarire che ho solo intenzione di fare il cronista scrivendo su qualche giornale e l'opinionista solo sui miei blog e su qualche sito, non mi aspetto certo ovazioni da stadio. PRECISIAMO, l'intervista è la testimonianza dell'altro, l'articolo personale sui Blog è la mia riflessione sui fatti. Io spero infatti di saper operare per il bene dell'intero territorio jonico e non solo, piuttosto che per diffamare o penalizzare qualsivoglia persona politica o non. Tuttavia, mi rendo conto di scrivere al buio! Mi spiego meglio: Se chi mi legge poi non mi risponde (nel bene o nel male) ma cambia radicalmente atteggiamento nei miei confronti dalla sera alla mattina, incontrandomi... allora è come se avesse "SPIATO" i miei pensieri non permettendomi di conoscere i propri.

Mi rivolgo ai miei compaesani roccalumeresi, ma anche ai santateresoti, furcioti, nizzardi, lioti e perfino fiumedinisani. Da persona umana quale sono, posso errare in una valutazione o non essere del tutto obiettivo (pur avendone l'intenzione), ma state certi che se vado al bar ci vado per incontrare amici... non nemici, se vado ad un convegno o alla Sagra del Verdello... ci vado per incontrare amici... non nemici. Se poi, ignaro mi dovessi trovare di fronte a colui che mi attacca (per una fesseria) in realtà perchè ha letto mie opinioni da lui non condivise, farebbe bene a chiarirsi... piuttosto che prodursi in atteggiamenti di ritrosia o peggio di scortesia e arroganza.

Capisco che per qualcuno io stia parlando arabo in questo momento, poichè il "tira apetra e muccia manu" è regola comune e all'ordine del giorno dalle nostre parti, ma stiate certi, non mi fa per nulla paura l'arrogante e ammiro invece l'onesto che mi parla in faccia. Continuerò il mio lavoro di cronista, lo devo fare. Lo so, sarà sempre più dura, avrò sempre più nemici e solo qualche vero amico in più... ma devo continuare. E lo farò anche perchè, se in uno dei Comuni jonici un sindaco, un consigliere o l'ultimo dei cretini rema contro il progresso o si vende per un piatto di pasta... sta affossando, non solo il vostro ma anche il mio futuro. E io questo non posso permetterlo.
-
I miei complimenti ai laboriosi organizzatori della XVII Sagra del Verdello.
.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page