Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

martedì 18 agosto 2009

Roccalumera. FINANZIATO L’ASILO NIDO




COMUNICATO STAMPA
-----------------------
Finalmente dopo tanti anni Roccalumera aggiunge un importantissimo tassello in direzione dello sviluppo socio – economico.
L’Assessorato Regionale alla Famiglia, ha approvato la graduatoria relativa al finanziamento degli asili nido, Roccalumera si è classificata al 2° posto nella costruzione di nuovi asili nido ed al 4° nella graduatoria generale ricevendo un finanziamento di 810. 295, 28 euro.
Il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI in merito ha dichiarato: ”Sono contento del fatto che finalmente sia prevista la costruzione di un asilo nido per 36 infanti a Roccalumera.
Si tratta della collocazione ideale del primo significativo tassello della futura città della scuola che, spero in un futuro non tanto lontano possa raggruppare in un unico luogo, nel verde e con attrezzature all’avanguardia fruibili da tutti, gli alunni dagli asili nido alle scuole medie.
La mia contentezza è aumentata dal fatto che, ancora una volta la squadra ha funzionato alla perfezione ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Le attenzioni e le sollecitazioni del Presidente del Consiglio, arch. Antonio GARUFI e del vice sindaco, dott. Rosario FOSCOLO, che hanno seguito passo passo e con grande cura l’iter proceduralele e la lungimiranza del Consiglio Comunale nella sua intierezza che ha saputo indirizzare con mano sapiente un percorso per nulla facile, hanno condotto a questo bel risultato.
I prossimi anni, continuando di questo passo saranno gli anni del raccolto abbondante e fruttuoso che renderà Roccalumera più bella e più vivibile”.

BonarRIGO DICE: A quanto sembra, nel nostro paesello si muove qualcosa. I Vigili del Fuoco tornano in un presidio in paese, che ci permetterà di fruirne immediatamente qualora, (per un motivo o per un'altro) ne dovessimo avere di bisogno; la zona Artigianale-Industriale (posta a due passi dallo svincolo autostradale, ancora oggi il primo svincolo che si incontra provenendo da Messina), anch'essa recentemente finanziata e che potrà così fruire di tutte le opere già in progetto, necessarie allo sviluppo finalizzato alla occupazione; la fruizione della già restaurata antica Filanda ai fini Culturali e dell'incremento turistico; la realizzazione del ponte carrabile di Allume (da pochi giorni inaugurato), che darà nuova linfa ad una frazione che da decenni era praticamente tagliata in due da un torrente.

Nei prossimi quattro anni, questa amministrazione sarà chiamata a concretizzare molte speranze della sua cittadinanza, speranze non già pregresse agli ultimi sei anni, ma... addirittura agli ultimi VENT'ANNI. Cio, nonostante la stranominata crisi mondiale in atto. Certo, non stiamo parlando di opere faraoniche come il MASTER PLAN finanziato dagli arabi o di miracoli di un'economia degli agrumi o di pesca e agricoltura, ma di un progresso si. Se poi, i comuni vicini e le loro amministrazioni tutte apriranno finalmente gli occhi e capiranno che "uniti si vince e disuniti si affonda sempre di più", allora avremo serie possibilità di consegnare alla generazione dei giovani un futuro nella propria terra e non più con la valigia in mano. Ebbene, staremo a vedere!
_______________________________________
VISITA il mio sito
Incontriamoci sul mio profilo FACEBOOK

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page