Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 21 gennaio 2009

Cateno De Luca e la politica del dopo elezioni

Ieri, il grande Barack Obama, prestando giuramento davanti ad una folla immensa, si è insediato ufficialmente quale 44° Presidente degli Stati Uniti. Enormi sono le aspettative del popolo americano su ciò che potrà fare per risollevare l'economia U.S.A. L'Italia di Berlusconi non si è ancora capito come reagirà alla Crisi Mondiale. In Sicilia, ormai, pochi credono alla politica. Tanta gente non è andata a votare alle ultime elezioni politiche, tanti (invece), si sono fatti comprare per un piatto di minestra, e alla fine... ad avere la meglio è stata ancora la Casta.

Il "piccolo" Matteo Francilia, (da buon "soldatino"), durante le festività natalizie, è stato presente a varie manifestazioni culturali (o paesane) del comprensorio jonico. Si, proprio il giovanissimo furcese dell'UDC, prima che il tal concerto bandistico in chiesa avesse inizio, o la commedia teatrale o altro, lui recitava in fotocopia le stesse frasi, e... sempre con lo stesso copione preordinato... (dopo aver evidenziato che un contributo economico era stato elargito in codesta occasione), portava il saluto del Presidente Nanni Ricevuto. E ancora, e ancora... perchè nessuno dimenticasse e dimentichi alle prossime elezioni... che dobbiamo un favore a... Ricevuto.

Sul blog di CATENO DE LUCA, tutti potete dire la vostra. E' un politico diverso, uno che (almeno fino a qualche tempo fa), è disponibile al dialogo con la gente. Uno che, (almeno quella volta) ha avuto il coraggio di spogliarsi (vedi foto), all'interno della sede dell'ARS denunciando un abuso di Casta. Vestito della sola bandiera della Sicilia, in una mano teneva la Bibbia (quale simbolo della verità e giustizia), nell'altra, teneva un burattino di legno, un Pinocchio, (simbolo della menzogna e della ingiustizia). De Luca, durante l'ultima sua campagna elettorale, gridava dal palchetto: "dobbiamo fare politica tutti insieme!" Io mi chiedo: in che modo? Quando?

ECCO, UNO DEI MIEI COMMENTI A DE LUCA
Caro Cateno, un grazie per la tua concretezza ed un “in bocca al lupo” per tutto quello che farai! Augurandomi di avere ancora il piacere di incontrarTi… SPERO DI AVERE IL MODO DI DIRE LA MIA. Peccato che, sebbene Fiumedinisi sia per me ad un passo… ti sento già lontano come politico.
Parlare dunque di “LAVORARE” per il “PROBLEMA SICILIA” mi sembra fuori lugo (almeno in questa sede), parlerei piuttosto di: E DOPO LE ELEZIONI, CHE FINE HA FATTO IL DE LUCA TRASCINATORE, IL DE LUCA INNOVATORE, IL DE LUCA VICINO AI PROBLEMA DEI GIOVANI del POPOLO E DEGLI ANZIANI?
Parlando di politica: Ho paura, ancora una volta, l’ennesima volta, che un “amico” (che NON viene avvisato di un incontro d’Auguri… fra amici) sia solo un voto dato e, “voce di colui che grida nel deserto”.
Un caffe? (anzi, un bicchier d’acqua)… a me va bene, ma credimi, “AMICIZIA” è una parola grossa, ed è una pinta che necessita di tanta acqua per non appassire, e se sono mancato io… sono pronto a scusarmi, anche pubblicamente!
______
CATENO: GIOVANNI, SICURAMENTE SONO CARENTE IO NEL TENERE CON COSTANZA CERTI RAPPORTI DI AMICIZIA MA VOGLIO FARTI UN ESEMPIO DELLA MIA SETTIMANA TIPO : LUN DEVO OCCUPARMI DEL COMUNE DI FIUMEDINISI E DELLA FENAPI, MART MERC E GIOV NORMALMENTE C’E’ ATTIVITA’ PARLAMENTARE A PALERMO, VEN SEGRETERIA A MESSINA, SAB RAPPRESENTANZA NEI VARI COMUNI DELLA PROV E SEGR A S TERESA, DOMENICA E’ QUASI INTERAMENTE DEDICATA AI MIEI FIGLI E MIA MOGLIE. MEDIAMENTE INCONTRO CIRCA CENTO NUOVI AMICI ALLA SETTIMANA E PROBABILMENTE TRASCURO I VECCHI AMICI….MA SE SONO VECCHI AMICI COMPRENDERANNO LA MIA SITUAZIONE…..PER IL RESTO MI STO ORGANIZZANDO PER STUPIRVI SU UNA NUOVA METODOLOGIA DI DIBATTITO….A PRESTO
_____________________________________________
BonarRIGO POETA: su TUTTOVENETO.it
GUARDA la mia GALLERIA

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page