Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 6 agosto 2008

La mia Arte "ruspante", scende... in strada!
































Di che cosa intendo parlare in questo post? Delle mie recentissime esteporanee di pittura. Alla prima (a Furci, il 02-08), ho preferito rilassarmi in una partecipazione "'nto menzu 'a stràta"... comunque il tema scelto era (per me) molto bello: LA CHIESA DELLA MADONNA DEL ROSARIO; Alla seconda, (il 03-08), ho dato il mio modesto apporto come membro di giuria. Dove? a Roccalumera, naturalmente!
.
In sintesi, posso dirvi, che hanno partecipato (sia a Furci che a Roccalumera), giovani e professionisti, gente entusiasta e validissima, che ha certamente ben interpretato i "temi" proposti loro.
.
FURCI, è stata immortalata nella "magica" sua piazza "da Matri 'u Rusariu" e nella sua omonima chiesa, e stata associata al mare ed alla pesca, al suo paesaggio, e... (come dimenticarlo), anche al compianto "Pippu 'u rossu".
.
ROCCALUMERA, è stata evidenziata nelle figure della "mitica" Torre Saracena, della rivalutata storica Filanda. E' stata ancora associata ai limoni verdelli, alla statua della Piazza del Pescatore ('ntò Bàagghiu), alle barche ed allo stesso mare, che tanto abbiamo amato ed amiamo, nonostante le sue ire d'inverno.
.
P.S. Troverete ampi servizi su Jonia News di Agosto... ma non sarò io a scriverli. In quella sede, mi dedichèrò ancora alla SPIRITUALITA'!
P.S2. Cliccando sulle mie foto, vedrai (su You Tube) il mio ultimissimo video sulla Festa della Madonna di PORTOSALVO a Santa Teresa di Riva.
__________________________________________________________
.
GUARDA gli ultimi pezzi della mia GALLERIA
.
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
.
GUARDA l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page