Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

martedì 12 agosto 2008

Pittura sul WEB. Per me, comunque un successo!





























.
Ecco il mio quadro (foto SOPRA), relativo all'estemporanea di pittura, svoltasi a Furci il 03-08-08; Il soggetto è la Chiesa della Madonna del Rosario. L'Evento è stato organizzato dall'Associazione Culturale "E... Berta filava".
.
Quando (poco più di un anno fa), ho realizzato il sito http://www.giovannibonarrigo.it/ sapevo già, che un portale sulla pittura (bravissimo o imbrattatele che fossi), non avrebbe riscosso l'unanime interesse del comprensorio jonico in cui io vivo. INFATTI, l'idea di aggiungere un Blog "IL GRIDO": http://ilgrido.blogspot.com/ (accessibile anche dal sito stesso), ha dato "un linguaggio" a me Autore, descrivendo nel contempo, le mie idee a proposito di svariati argomenti. Previsione AZZECCATA! Il sito è stato sbirciato dal pertugio della ipotetica serratura, mentre il Blog... ha perfino mosso delle contraddizioni scritte. L'insieme delle due cose, ha riscosso notevoli consensi, in Sicilia, in Italia e... (ultimamente), soprattutto all'estero. Non contento di ciò, mi sono inventato novello "YOUTUBER" http://it.youtube.com/Grido66 ed ho realizzato (fino ad adesso) 29 VIDEO. I temi: Feste religiose, Folclore, Sport Motoristici, I miei Quadri, Comizi roccalumeresi 2008, e perfino I drammi del 25 Ottobre 2007. L'Arte, rimane sempre al primo posto nei miei interessi, e... molta strada c'è da fare; tuttavia, il NUOVO Blog da poco realizzato, "IO GEOMETRA": http://iogeometra.blogspot.com/ vuole accontentare un INTERESSE TECNICO, là dove si manifestasse, (nonostante una concorrenza ingegneristica, qualificata e numerosissima), che, dalle mie più che discrete conoscenze di geometra, spazia dal FOTOVOLTAICO (quale risorsa energetica per il futuro siciliano), ad alcune idee per il RESTAURO di antichi fabbricati, fino all'inserimento di importanti elementi d'ARREDO. Su tutto ciò... senza falsa modestia, vogliono imperare le mie qualità di DISEGNATORE. Non è finita... su My Space http://www.myspace.com/grido41 ho solo posto la mia impronta... inserendo (per adesso), delle semplici foto.
.
Tutto ciò è poco? Oppure è già molto per qualcuno? Di sicuro, ognuno è giusto che faccia il suo mestiere! Nessuna invidia, nessuna scorrettezza! Solo: Verità, Onestà, Impegno, Lavoro, e perchè no... Spiritualità. Mi viene da sorridere, quando leggo su un sito di un amico, che pubblicizza i suoi dati ShinyStat, gridando: "i miei CLIC sono veri... quelli di qualcun altro... chissà!". Amici, il WEB è immenso! C'è posto per tutti! Basta differenziare il PRODOTTO. Chi offre una notizia SEMPLICE ma SIMPATICA, e chi una... TECNICA e IMPEGNATIVA. Pensate, c'è chi offre STORIA, QUADRI, RIFLESSIONI, VITA DI PERSONAGGI... e (magari), in pochi le leggono! Pazienza! Un vecchio proverbio recitava: "AD UN BUON CAVALLO, NON MANCA LA SELLA!".
__________________________________________________________
.
GUARDA gli ultimi pezzi della mia GALLERIA
.
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
.
GUARDA l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: ,

1 Commenti:

  • sono d'accordo, secondo me la soddisfazione di raggiungere dei buoni risultati con qualcosa di hobbistico non ha niente a che vedere con i risultati di un lavoro semi professionale

    ho scritto qualche cosa anche io sull'argomento sul mio blog

    http://sognidiluce.wordpress.com/

    Di Anonymous Anonimo, Alle 12 agosto 2008 alle ore 16:50  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page