Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 14 agosto 2008

BUON FERRAGOSTO!

Dove lo trovate un pazzo come me?
.
Cari amici, (che Vi conosca o no) BUON FERRAGOSTO A TUTTI QUANTI! Mentre la Cina si rifà il trucco (mentre soffoca la libertà dei tibetani), sfruttando le Olimpiadi; mentre le campagne siciliane (e non solo) bruciano come cerini; mentre milioni di italiani si preparano per il grande falò di questa sera... io scrivo... su questa vecchia tastiera. (La rima era cauale). Cio che vi dovevo dire è solo GRAZIE! Grazie, a quanti di Voi mi hanno scritto per farmi i complimenti per i quadri che faccio, a volte girando la Sicilia; Grazie, a chi ha visionato i miei VIDEO (CLICCA) si YOU TUBE; e Grazie, a chi vi si è iscritto come AMICO. Grazie a chi legge correntemente i POST di questo mio BLOG. Pensandoci: Certo che, solo un "pazzo" come me, si poteva mettere davanti al PC... mentre a cento metri dal mio studio, c'è la spiaggia gremita di bagnanti. Io però, guardo lontano... e CREDO nel dialogo e nel confronto con il pensiero della gente del Mondo di domani. Arrivederci!
.
P.S. Certamente, sarete così gentili da scrivermi ancora! Per favore, anche se non dite chi siete... scrivete da dove. Grazie!
___________________________________________________
Sicilia bedda, terra d'Amuri, di Suli lucenti e di forti caluri

Quntu è beddu lù tò suli russu, virdi e ciurìta a tò campagna,
quntu sù azzurri e immensi li tò occhi,
quntu sì bedda tu, rànni Sicilia mia!

'Eppuru, quntu patimènti e dominazioni ciancèru li tò anni,
quntu miseria e fami, pi lì tò figghi... ciatu rànni!

Sicilia bedda, Sicilia, terra da luci divìna,
lu mari abbrazza tuttu l'annu la tò stàti,
lu tò cèlu tersu, saluta genti e matinàti.

Quànnu veni à sira, ringraziamu lu Signùri,
nui gènti da 'oggi... comu i nostri avi aièri.

Spirànza, di lì cristiàni onesti, ièti na vita serena,
Sicilia nòstra, Sicilia silinziùsa e assènti,
nui ti vulemu beni, nui semu sempi la tò genti.
____________________________________________________

Sul sito della Parrocchia di Furci, potete leggere alcune mie RIFLESSIONI sulla SPIRITULATITA', CLICCA: http://www.santamariadelrosario.org/Pubblicazioni.htm
_________________________________________________________
.
GUARDA gli ultimi pezzi della mia GALLERIA
.
GUARDA i VIDEO del mio CANALE You Tube
.
GUARDA l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: , ,

1 Commenti:

  • Ciao Giovanni, ricambio gli auguri di buon Ferragosto, e naturalmente di ogni giorno a venire.

    Un salutone :)

    Sonia

    Di Anonymous Anonimo, Alle 14 agosto 2008 alle ore 20:37  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page