Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

domenica 27 luglio 2008

Il Regno dei Cieli e simile...




















...a un tesoro nascosto nel campo. (traggo queste parole dal foglietto di questa Domenica). Vivere è scegliere, è saper sacrificare un bene inferiore per uno superiore. La "Parola" di Dio ci invita a compiere una buona scelta fra i beni che possiamo desiderare. Salomone ha scelto la Sapienza, il mercante ha comprato la perla preziosa e Dio ha scelto noi per donarci la sua gloria.

RIFLESSIONE: Se anche a noi, il Signore Dio apparisse (come fece per Salomone), e ci dicesse: "Chiedimi ciò che vuoi che io ti conceda", cosa risponderemmo? Chiederemmo la "sapienza del cuore" e la capacità di discernere il bene dal male, (sempre sull'esempio di Salomone), oppure chiederemmo beni terreni? Magari, una vincita milionaria al "gratta e vinci". Chi scrive è umano come tutti, e come tutti si interroga, (soprattutto ogni volta che un caro amico viene a mancare), sulle cose buone e non, compiute insieme. Tanti sarebbero i "doni" spirituali UTILI ALL'ANIMA, da chiedere oggi stesso a Dio: fra questi, la bontà, la carità, il discernimento di ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. No, non è compresa la ricchezza del portafoglio, ma dello Spirito. Non possedere la prima, certamente ci priverà di viaggiare su un'auto di lusso e di vivere in una magnifica casa stracolma di confort... possedere invece l'altra, ci concederà un bene molto più grande, non acquistabile neanche vivendo millenni su questo Mondo. Cos'è? E' fin troppo facile dire IL PARADISO.
.
Qualcuno (giustamente) obietterà: ma quale macchina di lusso e quale casa stracolma di confort, tanta gente, anche da noi in Sicilia, stenta a tirare a campare! Eppure io penso ancora che noi siamo fortunati, perchè c'è tanta gente che desidera ciò che noi (giornalmente), buttiamo nel cassonetto della spazzatura. C'è gente che vive a poche porte dalla nostra, che MAI ci siamo preoccupati di visitare, perchè disagiata o "bassa". E, se anche noi stessi fossimo quelle persone "basse"? Anche in quel caso non potremmo mai dire a Dio, "fammi questa grazia... perchè sono sfortunato", ma... "sia fatta la tua volontà e non la mia... Signore Iddio!" E' duro a crederlo anche per me, ma è così che bisogna fare!
__________________________________________________________
.
GUARDA LA MIA GALLERIA AGGIORNATA
.
GUARDA IL NUOVO VIDEO
.
Guarda l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page