Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 9 luglio 2008

Mentre Berlusconi esige l'IMMUNITA'...


Sicilia, Sicilia dedda! TRAPANI, Edilizia da terzo mondo in provincia, sfruttamento, dove non viene riconosciuta la malattia, viene fatto larghissimo uso di part-time, salari nettamente inferiori alla media nazionale. Questo, il quadro delineato dalle associazioni di categoria del trapanese. A tutto ciò, vanno aggiunte le condizioni di sicurezza sul lavoro a dir poco precaria alle quali devono sottostare gli operai in edilizia.
.
Sicilia, Sicilia d'amuri! RAGUSA, Non ci sono soldi per le strade e le stesse istituzioni scendono in... strada. E' il caso del Consiglio provinciale, il piazza per la protesta contro i "tagli" ai fondi della viabilità provinciale secondaria decisi dal Governo per favorire l'abolizione dell'Ici per la prima casa. Il decreto legge n. 93 del 27 maggio 2008, ha operato tagli che rischiano di pregiudicare tutti gli impegni assunti per la viabilità, facendo venire meno la programmazione triennale delle opere pubbliche individuate dagli enti locali. L'intero territorio siciliano è stato in un sol colpo depauperato di 350 milioni di euro per l'annualità 2008 e della stessa somma per l'annualità 2009.
.
Sicilia, Sicilia bedda! Qualche mese fa, (prima della vittoria del nuovo Governo Berlusconi), vi avevo pazientemente elencato i beni siciliani (S)VENDUTI per far fronte ai debiti provocati dalla CASTA di Palermo. Piazze, tratti di strade, edifici. Interi palazzi, attualmente occupati da istituzioni pubbliche, sono stati (s)venduti per poi essere affittati alle stesse. Racconto tutto ciò, non per elencare tutta la verità, ma solo una "nticchia" (termine siciliano che si usa per le porzioni piccole), di ciò che la nostra cara Sicilia si sta avviando a vivere. Estate o inverno che sia. Mentre, non solo la Sicilia soffre, che cosa fa il nostro caro Presidente del Consiglio? Si appresta a far approvare alle due Camere, una legge che gli darà l'immunità da ogni atto giudiziario pendente e... futuro. Difatti, la legge in esame, prevede l'immunità per QUATTRO figure politiche. Presidente della Repubblica, Presidente del CONSIGLIO, della Camera e del Senato. In parole povere, ci avviamo prestamente verso la dittatura politica. E, come si diceva una volta in Sicilia: "cu javi a Dìu mi su peja".
_____________________________________________________
.
GUARDA LA MIA GALLERIA AGGIORNATA
.
GUARDA IL NUOVO VIDEO (anche cliccando sulla foto).
.
Guarda l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page