Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 2 luglio 2008

Furci, se tutto va bene... siete rovinati.


Sindaci chiaccheroni ma pluri confermati che vanno, Sindaci nuovi, ma senza maggioranza consiliare che vengono. Stiamo parlando di Furci Siculo, un paesino della riviera jonica messinese, che, (facciamola breve), ai tempi dell'ex roccalumerese Ventura era un Bujoux! E non solo secondo me! Poi, quando fu eletto per la prima legislatura, il buon (medico) Sebastiano Foti, chissà quante speranze nuove per i furcesi... purtroppo, (forse causa i tagli ai comuni operati dal governi nazionali? booh!), fu grande delusione per i furcesi, e fioccarono i primi manifesti contro il Sindaco. Quindi, non si fecero attendere... le opere pubbliche? NO, i contro-manifesti piccanti del buon (medico) Foti. Giunse il giorno delle nuove elezioni (cinque anni fa), i furcesi erano talmente arrabbiati, ma talmente delusi dell'operato di Foti, che... lo riconfermarono! E veniamo ai giorni nostri. Foti di quà, foti sopra, Foti di sotto... non ne possiamo più di Sebastiano... e che ti fanno i furcesi... cambiano sindaco! BRAVI! Macchè, è una vittoria di Pirro, vince Bruno Parisi (anche lui medico), ma di pochissimi voti e... udite udite, non con la sua maggioranza, ma con quella della lista di Foti, (nel frattempo divenuto Presidente del Consiglio). Balletta, (lo sconfitto) grida vendetta... e tosto scrive un lunghissimo manifesto. Foti, tuona nel Consiglio Comunale contro i giornalisti e... promette vendetta, tremenda vendetta. Insomma, se prima i furcioti potevano lamentarsi dello stato di abbandono in cui versava il loro parsello, adesso almeno... possono godersi un bel "Reality" ad ogni riunione di Consiglio. A parte gli scherzi, io non credo che potranno convivere il diavolo e l'acqua santa, chiunque sia il diavolo e chiunque sia l'acqua santa. Mentre in Comune si prenderanno a pugni per decidere "chi ha il computer e chi la password", il paese marcirà nella monnezza.
.
L'unica soluzione plausibile, (e aggiungerei io, intelligente), sarebbe: prima un bell'esame di coscenza da parte di tutti i furcesi, che mettano da parte le amicizie personali, i caffè al bar e quant'altro, per presentarsi alle PROSSIME COMUNALI, sì, ELEZIONI AMMINISTATIVE DACCAPO, convinti di cambiare finalmente tutto!
.
INFINE, il mio appello (sicuramente inascotato), agli amministratori di qualsivoglia comune Jonico o siciliano: non lo vedete che navighiamo tutti nella cacca? Non lo vedete che i giovani "cervelli" (ed aggiungerei io coraggiosi), scappano al nord se non all'estero per trovare pane? E voi, vecchia (e nuova) maggioranza furcese, che fate? Dite che avete fatto del vostro meglio e... maledite chi non vi ha votato? Io, vi consiglio di iniziare a pregare oggi, giorno della Madonna delle Grazie, perchè se le cose peggioreranno ancora a Furci, ci penseranno i vostri compaesani a farvi mettere tutti daccordo e rimboccarvi le maniche... a legnate! E scusate la schiettezza!
__________________________________________________
.
GUARDA IL NUOVO VIDEO
.
Guarda l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page