Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

martedì 8 luglio 2008

Uno scorcio di Cattafi e... una mamma


Luglio 2000. Andai a Cattafi San Filippo del Mela, un paesino, (anzi quattro case), dalle parti di Milazzo, perchè invitato a partecipare ad una estemporanea di pittura. Lì, reincontrai un vecchio amico, già commilitone durante il mio servizio militare a Forlì e poi a Bologna. Pensate, mi ha accolto a pranzo nel suo ristorante mettendomi a disposizione un suo camerire. Chiedi tutto quello che vuoi, offro io. Prima, appena aveva avuto un attimo di tempo libero, mi aveva portato in giro alla ricerca di uno scorcio antico da dipingere. La foto che vedete (sopra), è una reinterpretazione realizzata un mese fa (olio su tela 50 x 70). Si tratta infatti, dello stesso scorcio che realizzai nel 2000 a cera e matita su cartoncino. Nella recente edizione, ho aggiunto una donna che porta in braccio un bambino e va... forse verso casa. Quella donna e quel pargolo, rappresentano la continuazione di un mondo ormai passato e dimenticato. La vecchia Sicilia.
__________________________________________________
.
.
GUARDA IL NUOVO VIDEO (anche cliccando sulla foto).
.
Guarda l'altro mio Blog: IO GEOMETRA

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page