Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 14 novembre 2008

AMATA TERRA MIA, QUANTU TI VOGGHIU BENI!

Quello che vedete nel ritaglio di giornale del 2002, (l'arbitro della foto), è mio zio Gino Bonarrigo. Vive a due passi da Coventry. Già sarto famoso in Inghilterra nonchè stimato arbitro federale, un paio d'anni fa, durante una delle sue tante visite in Sicilia, venne chiamato alla trasmissione AGORA', (organizzata dall'emittente privata "TELE 90", alla quale io ero presente), a testimoniare (assieme ad altri EMIGRATI CHE C'E' L'HANNO FATTA"), residenti: chi in America, chi in Australia, chi in Germania, i loro orgogliosi trascorsi. Ne è venuta fuori una puntata, all'Amarcord. Quante volte, su questo blog, vi ho annoiati (spero di no) con racconti sulla CRISI e sulla POLITICA italiana inconcludente. Ebbene, la lettera (che potete leggere sotto) mi offre l'occasione per ricordare quella puntata di AGORA'. Cinquant'anni fa... la gente scappava con una valigia (spesso vuota), alla ricerca di fortuna. Quegli emigrati, tornando nella loro cara Sicilia in estate, pur vedendo tanti palazzi nuovi, lungomari che un tempo non esistevano e... il medesimo splendente sole, non possono che disperarsi prendendo atto di una arretratezza tuttora persistente.
.
CARO NIPOTE
Desidero che tu sappia che mi ha fatto tanto piacere il tuo BLOG sei un bravo giornalista indipendente. I tuoi articoli, sono intelligenti, e molto chiari adesso fai parte (del popolo anche,) quindi avrai complimenti e pultroppo anche cridiche, che fanno parte di questo lavoro MA" LE CRITICHE SONO POCHE IN PROPORZIONE POICHE" in maggioranza vengono fatte da gente gelosa ,LA" POPOLARITA" A LA SUA GRANDEZZA E RICONOSCENZA.IL caso BERLUSCONI ....sono daccordo con te", ( come pure la gente non ce la fa a vivere) insomma ai toccato un po "tutti MA LO HAI FATTO CON INTELLIGENZA. Hai creato questo sito ,io penzo che e stato una delle cose piu "belle che" ai fatto (fra le cose belle) INTERNET puo dare tante opportunita per come tu stai cercando di fare. DOMENICA sera o parlato con mia sorella Adele (mia zia, che vive in Florida. ndr) ,e mi ha detto che lei e suo marito alberto hanno guardato, letto il tuo blog della tua webb , tua zia Adele era contenta di aver letto tutte le notizie locali e regionali ecc ecc....LA" Techinologia non a frontiere ......................ok?

Desidero suggerirti una cosa ,e cioe" perche non detichi una pagina ove inviti tutti i tuoi lettori a commentare e chiedere a te una tua risposta INSOMMA L"ANGOLO DETICATO AI LETTORI

SALUTI E ABBRACCI A TUTTI VOI TUO ZIO GINO E CAROL
.
Il desiderio di mio zio è presto accolto, anzi:
L'INTERO BLOG E' A VOSTRA DISPOSIZIONE, per domande, commenti, suggerimenti, segnalazioni di disservizi, ecc.
________________________________________________________
GUARDA la mia GALLERIA
GUARDA il video: Casalvecchio, Sagra e MOTORI (09-11-08)

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page