Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 28 settembre 2007

Sgarbi vs Grillo (su "Confronti")

Già da parecchi anni, ci sorbiamo la solita cronaca nera e... la solita cronaca politica.
Spunta ora un "predicatore" che, dalle sporadiche critiche dei palcoscenici, dove nasce come comico, è passato all'attacco.
Accortosi del malcontento del popolo, accortosi di possedere ormai uno stuolo di seguaci in internet, che anche nella piazza Maggiore di Bologna hanno dimostrato di condividere i suoi "vaffa", si "permette" oggi di fare addirittura proposte all'Impero della politica, raccogliendo firme e... sedendosi al cospetto di "sua Tranquillità" Romano Prodi.
Ma, chi è veramente Beppe Grillo?
Secondo tale Sgarbi, "il Grillo parlante", non sarebbe altro che un fuoco di paglia.
Sempre secondo il mediocre politico, ma eccellente critico d'arte, Grillo è niente più che un mediocre, un comico, come ce ne sono di migliori già in parlamento.
Io, mi auguro che Sgarbi si stia sbagliando. Perchè, gli argomenti del suddetto "comico", seppur infarciti di parolacce, mi convincono parecchio.
Una politica ormai statica e sempre uguale a se stessa, una politica, che, destra o sinistra,
è una minestra riscaldata. In siciliano, potremmo dire che: 'nni misuraru a frevi.
Proprio noi siciliani, ed in genere i sudisti, dovremmo riflettere sui "gridi" di Grillo.
Una su tutte, la ripetuta candidatura dei ministri al Parlamento, ha dato a uomini come Andreotti, il "potere assoluto".
E, cosa dire ancora della nostra amata Sicilia? Chi si ricorda la Democrazia Cristiana, sa, che imperava in Sicilia. Aveva i voti "ttaccati cu spagu". Le bastava tirare, e... il gioco era fatto!

Apparentemente morta la DC, è cambiato qualcosa? Nientaffatto!
La ics che eravamo invitati a segnare sulla scheda da "amici" ha solo cambiato simbolo... ma i musicanti sono sempre gli stessi. E, i fessi, sono sempre gli stessi.

Ditemi che non è così, ditemi che mi sto sbagliando, ma ditemi anche... perchè Palermo ha prodotto un "buco" nel bilancio, che potremmo definire, senza esagerare, una voragine... e i nostri sindaci, non sanno ancora come rispondere, ai propri concittadini che hanno perso una meschina... Guardia Medica.
Qualcuno... rimpiange addirittura... i "cantieri scuola per disoccupati.
G. BonarRIGO

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page