Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 18 dicembre 2009

Un Buon Natale mi giunge dalle Banche del Tempo spagnole

















Hola Giovanni.
Aprovecho la oportunidad de enviarte mi felicitación navideña, junto a mis mejores deseos de felicidad para el próximo año 2010, para in cluir unas líneas, tal y como me pediste sobre los Bancos del Tiempo españoles.

BANCOS DEL TIEMPO EN ESPAÑA

La Asociación Salud y Família, entidad sin ánimo de lucro, coordina una red de Bancos del Tiempo en todo el estado español, que se inició con la apertura de la primera secretaría en Barcelona, el año 1998.

Este proyecto abierto a todas aquellas personas que tienen interés en dar, solicitar o compartir tiempo, tiene como objetivo la creación de redes de soporte vecinal que permitan mejorar la calidad de vida, aumentando la autoestima, valorando las pequeñas ayudas desde la igualdad, mejorando la relación entre generaciones y dando la posibilidad de conocer y darse a conocer a las personas recién llegadas de otros puntos del país o del extrangero.

Estos últimos años la red de Bancos del Tiempo ha crecido y se ha consolidado, y las perspectivas de futuro són muy positivas, pues la incorporación de gente joven que ve en el proyecto un modelo de economía alternativa así lo hace suponer. Os invitamos a visitar nuestra web : http://www.saludyfamilia.es/ para cualquier tipo de información.

Saludos cordiales.
Josefina Altés
-


Ciao Giovanni.
Approfitto dell'opportunità di inviarti il mio augurio natalizio, insieme ai miei migliori desideri di felicità per il prossimo anno 2010. Includo acune righe, come mi hai chiesto, a proposito delle Banche del Tempo spagnole.

BANCHE DEL TEMPO DI SPAGNA
Associazione Salute e Famiglia, entità senza scopo di lucro, coordina una rete di Banche del Tempo in tutto lo stato spagnolo. L'apertura della prima segreteria dell'Associazione, avvenne a Barcellona nell'anno 1998.

Questo progetto è aperto a tutte quelle persone che hanno interesse a dare o condividere il tempo, ha come obiettivo la creazione di reti di supporto comunale che permettano di migliorare la qualità della vita, aumentando l'autostima, stimolando i piccoli aiuti che promuovano l'uguaglianza, migliorando la relazione tra generazioni e dando la possibilità di conoscere e farsi conoscere a persone che arrivano da altre parti del paese o dell'estero.

In questi ultimi anni la rete delle Banche del Tempo è cresciuta e si è consolidata, e le prospettive future sono molto positive, proprio come il coinvolgimento di gente giovane nel progetto di un modello di economia alternativa.


Vi invitiamo a visitare il nostro web: http://www.saludyfamilia.es/ per qualunque tipo di informazione.

Saluti cordiali.
Josefina Altés

Cara Josefìna,
Invio sinceri Auguri di Buon Natale e te, alla tua famiglia ed alle Banche del Tempo di Barcellona e di Spagna. A tutti Voi auguro un meraviglioso 2010.
__________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page