Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

martedì 15 dicembre 2009

Sciglio di Roccalumera. Raccolta restauro dei Santi COSMA e DAMIANO













Oggetto: Al via Raccolta restauro dei Santi COSMA e DAMIANO

"Oggi 13 Dicembre 2009 il Parroco di Sciglio ha comunicato ai fedeli l’avvio di una raccolta di offerte per il restauro del venerato simulacro ligneo dei Santi Cosma e Damiano, il gruppo statuario versa infatti in condizioni non ottimali per la presenza di tarli, e di un elevato distaccamento del colore in diverse parti, che lascia anche intravedere al di sotto dell’odierno strato, frutto di un discutibile “restauro” avvenuto in tempi passati, strati di colore originale, che dovrebbero essere poi riportati alla luce dall’intervento di restauro. Data l’elevata spesa si fa appello a chi lo voglia ad aderire alla raccolta."

"signor Bonarrigo, nn so se ha ricevuto il messaggio da parte del gruppo santi cosma e damiano; le chiediamo se ha modo di poter pubblicizzare la raccolta di fondi per il restauro dei nostri santi; grazie"
Giuseppe Campagna

IL MIO COMMENTO
Caro Giuseppe, cari amici di Sciglio, è con estremo piacere che accolgo la vostra richiesta e dal mio piccolo blog mi unisco quale "voce del coro" di coloro che intendono preservare i Simboli Sacri e le tradizioni religiose del proprio paese. Invito dunque quanti leggono quotidianamente o saltuaramente il mio blog ad essere generosi ed offrire il proprio contributo. Se necessario, potete scrivere anche al sottoscritto per chiarimenti.
__________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: , ,

4 Commenti:

  • Giuseppe Campagna ha inviato un messaggio ai membri di Santi Cosma e Damiano.

    Oggetto: Per il restauro dei Santi Cosma e Damiano

    "da ieri sera è presente a Roccalumera, nel negozio Fiordaliso di Angelo Mignani una cassetta per le offerte per il restauro; In Parrocchia le offerte possono essere portate la domenika dopo la messa delle ore 11.15"

    Di Anonymous Anonimo, Alle 15 dicembre 2009 alle ore 10:36  

  • Mi associo all' iniziativa promossa dalla parrocchia di Sciglio e faccio un in bocca al lupo a tutti e soprattutto a giuseppe... bravissimo!!!
    Ciao a tutti ;P

    Di Anonymous Anonimo, Alle 17 dicembre 2009 alle ore 00:16  

  • "è attivo un altro punto di raccolta al panificio Guarnera Lorenzo di Roccalumera"

    Di Anonymous Anonimo, Alle 18 dicembre 2009 alle ore 09:46  

  • Giuseppe Campagna ha inviato un messaggio ai membri di Santi Cosma e Damiano.

    Oggetto: Preventivo restauro santi cosma e damiano

    "Ieri sera è stato inviato dal restauratore Ignazio Lo Faro il preventivo per il restauro dei Santi Cosma e Damiano che ammonta a euro 9.000,00 + euro 800,00 di assicurazione per un totale di euro 9.800,00"

    Di Anonymous Anonimo, Alle 6 marzo 2010 alle ore 12:42  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page