Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

domenica 29 novembre 2009

A Roccalumera, non gioca proprio nessuno.

(Diritto di replica a comunicato stampa)
LEGGILO

Carissimo e onorevolissimo dott. Giuseppe Campagna,
seppure al di fuori della politica, il sottoscritto pur avendo anch’esso frecce al proprio “AR-CO”… non ha mai ritenuto di giocarci.
Relativamente a quanto da Lei scritto recentemente (a firma dell’intera compagine della sua minoranza, nonchè a firma… dell’indipendente), e cioè:

“Noi crediamo fermamente nel buon senso della gente e nella loro capacità di saper discernere la verità dalle bugie senza farsi circuire da coloro che giocano a fare gli pseudo opinionisti e “gli avvocati del diavolo” non potendo “sputare nel piatto in cui mangiano”.

Le voglio comunicare che, (qualora le Sue parole avessero voluto lambire la mia persona o quella di coloro che mi hanno offerto “sue” tristi verità), che il sottoscritto opinionista lo è, e modestamente anche di discreto livello, e non sta (ne, lo ha mai fatto) giocando con la Cosa Pubblica. Nessuno di coloro che la pensano diversamente da Lei sta “giocando”. Inoltre, il sottoscritto non sta facendo l’avvocato del diavolo di nessuno, in quanto, la gente onesta ed attenta vede di suo chi lavora e chi specula sulla rabbia di pochi scontenti.

Lei dice che costoro che la “disturbano” lo fanno in quanto: “non possono sputare nel piatto in cui mangiano?”… ebbene, pensi al Suo di piatto che è bello ricco e guarnito di optional politico-istituzionali. Semmai, è il nostro ad essere vuoto da parecchio tempo tanto da indurci a bussare ripetutamente alle porte degli studi tecnici di Alì Terme, Roccalumera, Furci, Santa Teresa di Riva ecc. e magari sentirci dire: "sto per uscire, passa un'altro giorno". Nonostante ciò, il buon senso ci chiama a schierarci dalla parte della verità vera.

Lo sappiamo bene, la dialettica da arringa è tema assai intricato. Numeri e parole, opportunamente miscelati possono restituire ad un pubblico (che ormai diserta i Consigli Comunali da tempo), risultati di “lettura” alquanto manipolati e quali non sono in verità. Lei, “impitugghiassi” pure gli ingenui, qui un minimo dei suoi retroscena lo conosciamo e lo raccontiamo quale è realmente, e non è quello che vuole far risultare carte alla mano. A meno che, Lei stesso sia veramente convinto di essere persona che difende la cultura, la legge ed il lavoro manuale.

Paradossalmente, Lei mi convince molto di più quando afferma che un palo è morto nella “centralissima” via Chenchi o che una scaletta di ferro non è stata sostituita il giorno dopo una mareggiata… piuttosto che quando avverte i proprietari dei terreni di non vendere.

La domanda è: come favorirebbe Lei illegalmente il roccalumerese che vuole stabilirsi nella nuova zona industriale rispetto al non roccalumerese? La Maggioranza ha già affermato in Consiglio che farà quanto per legge al fine di favorire i propri concittadini.

L’altra domanda è: Le risulta che un contributo europeo lo si possa acquisire (perdipiù al quinto posto della graduatoria), senza cofinanziamento dello stesso Comune?

E’ da quando Lei è all’opposizione, caro mio, che il pubblico è praticamente zero. Spesso siamo io e altre due persone neutrali ad ascoltare fino ad ora tarda dal vivo. Spesso avrei voluto prontamente dibattere alcune sue dichiarazioni da operetta… ma non è permesso per legge. Altra gente non ce n’era a risponderle, le repliche TV le guardano in pochi… e quindi Lei racconti pure la “sua” verità nei SUOI Comunicati Stampa.

Complimenti, continui pure così e diverrà certamente Sindaco di Roccalumera.
__________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page