Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 26 novembre 2009

Casalvecchio. (ME). Minacce di morte: "Ho te ne vai... ho te ne andrai"

CASALVECCHIO SICULO (Messina) – Minacce di morte per la ragioniera del Comune di Casalvecchio.
SI DICE, che la nostra zona jonica sia tutto sommato tranquilla. Che mi risulti, sui marciapiede dei nostri paesi puoi camminare senza inciampare in un cadavere con un foro di arma da fuoco sulla nuca. Puoi anche parlare liberamente... fino a quando non pesti i piedi a qualcuno importante. Si paga il pizzo? Questo è quasi certo! Bilanci truccati? Politici comunali che si sono fatti comprare chiudendo non solo un'occhio ma forse tutti e due? Una strada che doveva passare nella "rasula i supra" e invece ha improvvisamente cambiato corso? Chessò, un'area agricola che ha improvvisamente cambiato destinazione in edificabile? Boh! Siamo nel marasma delle vaghe ipotesi, ma quando, come a Casalvecchio Siculo, (nella foto il Municipio), prima un proiettile di arma da fuoco fora il vetro di un infisso esterno del Municipio e poi, (caso differente?), vari "pizzini" intimidatori vengono indirizzati ad una ragioniera (che sta facendo solo il proprio sacrosanto lavoro), minacciandola di morte se non si fa gli "affari suoi"... allora, dovremmo cominciare a preoccuparci seriamente tutti.
-
ECCO I MESSAGGI:

‘’Torna da dove sei venuta, è meglio per te, le cose di qua non ti riguardano’’
"Dottoressa Pugliatti, ora stai giocando col fuoco, ti brucerai, vattene perché sei ancora in tempo"
‘’Dottoressa Pugliatti ora stai giocando col fuoco, ti brucerai, vattene perché sei ancora in tempo’’
"Dottoressa Puliatti, hai solo cinque giorni di tempo. Ho te vai... ho te ne andrai"
-
L'ultimo "pizzino" che le è stato intimato: ‘’Dottoressa Pugliatti…. Hai solo cinque giorni di tempo. Ho te ne vai… o te ne andrai’’. O, con l' H, uno svarione probabilmente voluto dall’anonimo, magari per coprire il suo ''sapere'' in italiano. E’ l’ultimo inquietante messaggio fatto ritrovare in Municipio sotto la porta dell’ufficio di ragioneria retto da Rosa Pugliatti, titolare a Limina e da qualche mese a scavalco nel comune di Casalvecchio. E’ il terzo avvertimento in poco meno di un mese, tutti rivolti alla dott. Pugliatti. Una situazione che sta preoccupando non poco gli amministratori comunali casalvetini ma anche l’opinione pubblica. Un clima avvelenato che, in qualche modo, sarebbe riconducibile a situazioni economiche che non fanno dormire sonni tranquilli a gente che, direttamente o indirettamente, ha avuto negli scorsi anni a che fare con il Comune. La Pugliatti sta, infatti, attenzionato carte contabili di estrema delicatezza, che potrebbero far scoppiare degli scandali. Da qui, forse, l' escalation di intimidazioni. Nel primo messaggio la donna era stata ‘’invitata’’ a lasciare l’incarico: ‘’Torna da dove sei venuta, è meglio per te, le cose di qua non ti riguardano’’. La settimana scorsa altro bigliettino: ‘’Dottoressa Pugliatti ora stai giocando col fuoco, ti brucerai, vattene perché sei ancora in tempo’’. L'episodio, nelle varie occasioni, è stato denunciato ai carabinieri sia dal sidaco Onofrio Rigano, che dalla Pugliatti.

L'OMERTA' UCCIDE. CHI SA, PARLI!
Di questa preoccupante faccenda, se ne sono già occupati vari siti web, fra cuoi jonialife.it, tele90.it, (e trasmesso nei TG della stessa tele90), e messinanotizie.it e 98cento.it, il caso è stato attenzionato all'Arma dei Carabinieri, ma quello che noi di "IL GRIDO" desideriamo (pur senza nemmeno conoscere la suddetta Rosa Puliatti), e che la nostra gente comune, che spesso gira la testa dall'altra parte per poi bisbigliare agli angoli delle strade, faccia un atto di coraggio e di umanità. NON LASCIAMO DA SOLA QUESTA DONNA!__________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: ,

2 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page