Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 27 novembre 2009

Donne che amano Berlusconi. Amore non corrisposto












Oggetto: Amore non corrisposto
25 novembre 2009 - Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Milioni o forse miliardi di dollari spesi in tutto il mondo per sensibilizzare, riflettere, manifestare...giustamente. Ma vi sono ancora troppi luoghi, soprattutto in quei paesi così detti "in via di sviluppo" dove la violenza sulle donne è un triste fatto quotidiano ed i governi di questi stessi Stati non fanno abbastanza o nulla per contrastarla. Le leggi, come tutti noi ben sappiamo, non prevedono solo pene, sanzioni e ammende, prima di reprimere una legge sancisce principi, tutela beni e soprattutto persone, in una sola parola educa. Una legge sbagliata o una non-legge dunque non provoca solo ingiustizie ma anche sub-cultura.
Ed è così che accanto a questi in via di sviluppo si affianca un paese occidentale in evidente via di sottosviluppo che sta per rinunciare di fatto alla lotta contro le violenze sulle donne...si, proprio quello, l'Italia.
Se la legge sul processo-breve, altrimenti detta processo-morto, dovesse passare in aula, non solo i processi per i reati commessi dal committente della legge andrebbero in prescrizione, quali abuso d’ufficio, corruzione, corruzione giudiziaria, truffa semplice e aggravata, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale. A questi si affiancherebbero tutti quei reati dove la vittima è prevalentemente o esclusivamente una donna: sfruttamento della prostituzione, violenza privata, favoreggiamento della prostituzione, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, aborto clandestino, incesto, calunnia, mobbing e stalking, perchè questi reati potrebbero andare puniti con pene uguali o inferiori a 10 anni. Immagino non serva alcun altro commento...
Spero non conosciate alcuna donna che abbia subito queste violenze e di conseguenza quest'ulteriore affronto, ma se dovreste conoscere qualche donna che si ostini ad amare l'imputato Berlusconi Silvio, ditele che si tratta di un amore non corrisposto... entrambri degni delle peggiori telenovelas.
Antonio Barbagallo

IL MIO COMMENTO:
Un vecchio detto siciliano una volta recitava: "ù bòi ci dici cunnùtu o scèccu".
Il Governo Berlusconi è contro le intercettazioni telefoniche, perchè il premier ne teme gli effetti sulla sua persona?

Dal PDL ci dicono: "Lo stiamo facendo per tutelare la privacy della gente onesta", (così, indagare su numerosi reati comuni che non rientrano nel genere mafioso sarà molto più difficile, vista la già drastica riduzione dei fondi per le Forze dell'Ordine.
-
Berlusconi ha cause pregresse multimilionarie per falso in bilancio ecc. ecc.?

Dal PDL ci dicono: "Accorciamo i processi, perchè è l'Europa a prevederlo e per avere una giustizia più veloce", (questa legge - lo sanno tutti ormai - è stata ideata solo per far cadere in prescrizione le cause di SB, ma che sarà dannosissima in quanto tirerà fuori dei guai tantissimi delinquenti, il cui Giudizio non verrà mai sentenziato).

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page