Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

martedì 9 giugno 2009

Dialogare attraverso l'Arte? BonarRIGO lo fa!












Pittura. E' un tema che può interessare in vario modo ed a differenti livelli tutta la gente. Pittura intesa come arte, pittura intesa come espressione di un contenuto interiore dell'artista che vuole essere trasmesso alle emozioni dell'animo della gente. Anche la Poesia è parimenti espressione di profondi e variegati contenuti interiori di un'Artista. Certo, un autore può scrivere mille opere stupende, ma se non le pubblica; se non rende gli altri partecipi delle sue idee e delle sue emozioni, è come se non avesse scritto nulla, perchè rimane un fatto privato. Un poeta può scrivere versi come suo sfogo personale, e tenerle conservate nel cassetto, così anche un pittore può realizzare una personale galleria per il gusto ed il compiacimento di possederla. Se il poeta, lo scrittore edil pittore, però hanno dentro di se quel desiderio di trasmettere agli altri il proprio messaggio di umanità, di etica sociale o semplicemente di pace interiore... è giusto che lo facciano. A questo punto, è importante non solo incontrare il gusto del pubblico, ma essere guide noi stessi per i loro bisogni-desideri. Noi pittori, visto che siamo "artigiani della pittura", i nostri prodotti debbono vedere la luce nei luoghi più frequentati e che "parlino" con la gente, e dobbiamo fare l'impossibile perchè questo avvenga. Raccontare la vita e la natura, attraverso la pittura, è cosa cui si sono cimentati con successo solo i migliori. Con la Pittura, si riescono a coinvolgere i cinque sensi. La scommessa di un bravo pittore deve essere quella di attrarre senza scendere a compromessi con il mercato degli oggetti in fotocopia, delle stampe di opere (o porzioni di esse) famose. E allora bisogna mettersi in testa che l'Arte è una cosa immensa, mentre, le stampe su tela che troviamo nei supermercati o al mercato (a fèra), sono roba pur utile all'arredo ma solo "stampe" senza alcun valore intrinseco e, senza alcun sentimento nè contenuto reale.

La pittura, la "voce" e la "mente" di un artista. Ogni volta che comprerete un pezzo originale e unico di un artista -anche meno conosciuto e quotato-
il sottoscritto ne è un esempio, porterete a casa il suo cuore, le sue emozioni provate momento per momento ad ogni pennellata... mentre lo stesso Artista intendeva ritrarre, osservando, attraverso i propri occhi e la propria mente. L'Universo!

Comprate un quadro originale ed unico. Comprate i quadri di un artigiano della pittura come me!
Cordialmente Vostro, Giovanni BonarRIGO
_______________________________________________
BonarRIGO POETA su IOARTE.it
GUARDA la mia GALLERIA
Visita il mio profilo FACEBOOK

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page