Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 4 maggio 2009

Il PDL secondo Berlusconi. Le tette della politica



Nella foto, Camilla Ferranti. (VEDI LE ALTRE)

Il 6 e 7 Giugno, gli italiani saranno chiamati a votare, per eleggere 72 eurodeputati, rappresentanti nazionali al Parlamento europeo, che conterà un totale di 736 membri.

Angela Sozio, (ex concorrente del Grande Fratello 3), Camilla Ferranti e Eleonora Gaggioli (attrici), e Barbara Matera, (annunciatrice televisiva). Grazie al nutrito pool di tecnici del Marketing pubblicitario dell'imprenditore della politica Silvio Berlusconi, per le prossime Europee del 6 e 7 Giugno, ha escogitato una nuova trovata spot per attirare un maggior numero di ingenui pecoroni alle cabine elettorali (e nello specifico, attraverso l'esca di conosciuti nomi sexi, a preferire il simbolo del PDL). Silvio, cheppure in determinate circostanze ha dato di se un'immagine di immediatezza degli interventi, -vedi monnezza a Napoli o terremoro in Abruzzo- (quest'ultima, presa come palla al balzo in prospettiva voto) , segue giorno per giorno i sondaggi sulla sua popolarità ma soprattutto è costantemente coadiuvato da noti studiosi della psiche popolare territoriale, i quali lavorano alacremente nel mettere a punto nuove strategie che interpetino al meglio il gusto delle masse, fosse esso stesso emozionale o addirittura erotico.

E' giusto non tacerlo, che illustri esempi di strumentalizzazione della sessulaità umana ancorchè erotica e vuota di contenuti, sono esistiti in passato. Un caso su tutti, è stata la candidatura di "Cicciolina" (al secolo Ilona Staller) affascinante pornostar del piccolo e grande schermo, nelle liste del Partiro Radicale di Marco Pannella, credo nell'ormai lontano 1987. Oggi, con il PDL di Berlusconi alle Europee 2009, ci troviamo di fronte ad una evoluzione del proggetto "la polica delle tette".

Per Veronica Lario, moglie del premier, si tratta di "ciarpame", ossia oggetti inutili, privi di alcun valore. Non voglio entrare in una questione di gossip, tirando in ballo il probabile divorzio fra i due conuigi, ma anche da questo segnale, si dovrebbe capire come ormai in politica tutto sia consentito, e come il Potere venga anche prima del matrimonio.

Ma, la vera piaga siamo noi italiani!

Lo abbiamo dimostrato seguendo accanitamente gli inetti ed ignoranti delle nove edizioni del "GF" e dei vari reality show, lo abbiamo dimostrato in questi anni, preferendo una televisione spazzatura ad una informazione culturale e finalizzata alla educazione corretta dei nostri figli. Ebbene si, molti di noi hanno le idee confuse e di politica poco ne sanno e meno ne vogliono sapere. Berlusconi? Oggi, fra i politici e governanti è al primo posto nel cuore degli italiani, non solo per le sue doti di "venditore di se stesso" ma anche perchè la Sinistra partitica ha dato ripetutamente dimostrazione di raffazzonamento e di divisione al suo interno. Perfino Dario Franceschini, nuovo segretario del PD, pur molto più incisivo del bonario Walter, sta dando di se l'immagine del Bastian contrario. Sembra quasi un'invidioso dei successi di Silvio, piuttosto che una alternativa seria e valida.

In definitiva, prosegue la scalata del vecchio cavaliere della politica. Quello che, attraverso i decreti legge, sta scavalcando ripetutamente il Parlamento. Quello che, farebbe a meno del Parlamento e della Costituzione stessa. Se non apriamo gli occhi, soprattutto noi siciliani, notoriamente e storicamente "banderuole al vento", avremo di che piangere amaramente, implorando che Silvio o il più piccolo dei suoi lacchè, sia indulgente con la nostra regione per ottenere un tozzo di pane.

__________________________________________________
Sinistra Giovanile Ribera, si ribbella ai matusalemme della Sinistra (LEGGI)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page