Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

domenica 3 gennaio 2010

Roccalumera. La Corale "Madre Veronica" ha cantato l'augurio al nuovo anno














Roccalumera - ( 02 - 01- 2010 ). Ancora al Centro Sociale "Giovanni Paolo II" un incontro fra la gente. Ieri serà (verso le 18:30, in occasione della tombolata di Natale, alla quale sono intervenuti in tantissimi anche da altri paesi, perfino il sindaco di Pagliara), si è salutato ancora il nuovo anno con un Concerto magistralmente interpretato dalla Corale "Madre Veronica" e diretto dalla brillante suor Graziella Pulitano.

Dire, che i canti dei ragazzi (ma all'interno del gruppo dei coristi ci sono anche alcuni padri e madri di famiglia), siano stati semplicemente meravigliosi e che abbiano colpito letteralmente al cuore i convenuti al concerto, è solo un doveroso tributo alla verità. Avendo assistito io stesso nelle settimane scorse, ad alcune delle sessioni di prove dei coristi di suor Graziella, ho potuto constatare come il livello oggi raggiunto sia frutto di un sapiente, paziente e minuzioso lavoro di squadra che mai potremmo oggi apprezzare, se Gesù non avesse donato alla chiesa di S. Antonio di Padova, anche una maestra così brava. Ieri, canti famosi come "Tu scendi dalle Stelle", hanno ritrovato ancor più enfasi nella attuale esposizione polifonica, ma tutta la scaletta dei Canti è stata deliziosa e ricercata.
-

Dopo la particolare (e tremendamente a tema) esecuzione di un giovane zampognaro, dopo i lunghi e scroscianti applausi che hanno seguito ogni brano, alla fine la gente ha chiesto un bis ed è stata accontentata.

STASERA A PAGLIARA
Anche stasera, per chi vorrà, la Corale ci invita alle ore 19 nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Pagliara per il Concerto Natalizio. Si rinnoverà ancora un'atmosfera di Pace e di condivisione, atmosfera certamente apprezzabile e meravigliosa in un augurio cristiano per un sereno anno 2010.
__________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page