Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

mercoledì 30 dicembre 2009

Roccalumera. Cena Auguri 2010 al Centro Polisportivo














Roccalumera - (29-12-2009) - Come ormai da consuetudine di paese, numerosissimi sono stati gli intervenuti all'incontro Cena-Auguri per l'appena trascorso Natale e per il nuovo anno che sta per iniziare.

All'interno del Palatenda del Centro Polisportivo, come ogni anno, giovani e meno giovani ci siamo incontrati in una serata piena di serena allegria e semplicità. Invitati tutti i cittadini del nostro paese, senza distinzione di simboli o di partiti politici. Un cena servita dal caloroso intervento dei VDS (Volontari del Soccorso), della Croce Rossa di Roccalumera e dai volontari dell'Assovolo Riviera Jonica. Prima che la cena fosse servita, il sindaco Gianni Miasi è passato fra i tavoli a porgere i propri auguri, e poi la moglie a servire (come tutti i VDS di cui fa parte). Famiglie intere riunite ai tavoli. Si è cenato in piatti e bicchieri e posate di plastica, un primo a base di maccheroni al sugo cucinato dalla stessa mensa scolastica, per secondo salsicce, polpette di carne, purèe di patate, lenticchie e vino, ma non è questo il punto importante.
-













La musica che ha scaldato la fredda serata, il gruppo di animazione che ha regalato palloncini colorati ai bambini, e l'associazione "E... Berta Filava" che ha collabborato alla riuscita della serata, i balli dopo cena ed il "trenino", hanno unito in un solo abbraccio d'auguri tutta la gente. Ho incontrato e scambiato gli auguri con vari conoscenti ed amici, con tanti componenti della maggioranza consiliare, (c'era dal vicesindaco Sarino Foscolo all'assessore Francesco Santisi la prof. Rosa Nicita...). Erano presenti anche i miei genitori, probabilmente erano tutti presenti... tranne i componenti della minoranza. Peccato per loro!
-

-
Il brindisi finale. Torte fatte in casa e spumante, tanto spumante. La tombolata coi piccoli ma desiderati premi in palio, le stelle di natale in regalo e... arrivederci al prossimo Natale!

Auguri a tutti. 2010 AUGURI!
__________________________________________
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Leggi l'altro mio blog: "BONARrigoMOTORI"

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page