Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 6 giugno 2008

A Roccalumera SBIRULINO non è Sandra Mondaini, ma...


Ecco un simpatico (sicuramente NON per il soggetto a cui è indirizzato), manifestino fatto in casa, apparso dalla sera alla mattina incollato (con lo scoch), sui muri di Roccalumera. Preciso subito per i non roccalumeresi, che sicuramente l'autore NON voleva fare ironia sulla famosa attrice nazionale (nonchè moglie di Raimondo Vianello), Sandra Mondaini. Infatti, nel nostro paese è comune abitudine affibbiare dei nomignoli a quasi tutti. Si da infatti il caso, che un nostro paesano da tempo apostrofato bonariamente "sbirulino", si sia candidato in una delle due liste per le elezioni amministrative del 15 e 16 giugno prossimi. Da circa un mese, infatti, Roccalumera è tappezzata di manifesti di ogni "faccia" e tipo. Fra i tanti striscioni, affissi sia sulla Umberto I, che sul Lungomare, alcuni di proprietà del poersonaggio in oggetto, oltre al volto evidenziano a caratteri cubitali uno slogan: ROCCALUMERA DA AMARE. E' chiaro che da ciò sia scaturita la ironica Gagh!
.
Personalmente, sono contrario a tali iniziative burlesche, da qualsiasi partevengano ed a qualsiasi persona siano indirizzate! Il motivo è che mancano di rispetto alla persona e, inoltre... fanno apparire il destinatario "vittima di congiura", avvelenando ulteriormente i veri obiettivi della campagna elettorale. Tuttavia, è plausibile che, chi ha realizzato il "manifestino" avrà avuto i suoi buoni motivi. La mia preoccupazione è che, molti non vogliono assolutamente capire, che in paesino piccolo come il nostro, per crescere veramente, c'è bisogno di tutti indistintamente. Invece c'è gente che è irremovibile su posizioni di INTERESSE PERSONALE, di CASTA, di PREGIDIZIO, e magari vuole tornare al potere solo per DOMINARE. Frasi tipo: "Iò a mia penzu, chi mmi 'ntressa i'llautri", "Si 'nchiano iò... mi levu occa petra da scappa"; "Cui, ddu babbu? 'cava fari du cretinu", "Cu iè? vutau pinnui chiddu? No? dicci chi avemu chi ffari, mi passa nautru jornu?", purtroppo, sono ancora molto in uso fra alcuni di noi.
.
(Clicca sulla FOTO)
_______________________________________
Guarda l'altro mio Blog: IO GEOMETRA
.
Se vuoi scrivermi: info@giovannibonarrigo.it
.
Se vuoi vedere I MIEI NUOVI VIDEO: CLICCA QUI'

Etichette: ,

1 Commenti:

  • io la peso in un modo molto simile ne ho anche scritto sul mio blog, ho parlato di un certo modo di fare dell'italiano medio vera causa dei mali di questo paese, dove la politica è soltanto il riflesso di una mentalità malata ne ho parlato qui

    http://ninoblog.wordpress.com/2007/10/02/la-casta-gli-italiani-e-la-repubblica-delle-banane/

    Di Anonymous Anonimo, Alle 6 giugno 2008 alle ore 15:43  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page