Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 28 gennaio 2008

Per il "cavalier" Berlusconi è già campagna elettorale...

















Al "cavalier" i mezzi di informazione non mancano certo, partiamo dal suo "il Giornale" di oggi (28-01-08). Lo vediamo -in prima pagina- in una foto di una decina di anni fa, (più giovane, ovviamente), sfoggiare, assieme al più brillante dei suoi sorrisi sarcastici, i classici "punti" (sette, in questo caso), di programma elettorale. Il tutto sottolineato da una tutt'altro che velata minaccia: se non si va alle urne, porto in piazza milioni di italiani. E' crisi di Governo, siamo ancora alle consultazioni delle forze politiche dal Presidente della Repubblica. Tutti sanno quanto sia necessaria una nuova legge elettorale, che renda veramente stabile il prossimo governo e renda veramente visibili ai votanti i candidati al governo... e già il "cavalier" ha fretta. Forse "sente" gli anni pesare e, altri di centro-destra scalpitare? Personalmente, sono tutt'altro che convinto della non validità del Governo Prodi. Certamente una maggioranza limitata alla Camera ed una ben più risicata al Senato, non gli hanno giocato a favore. Concordo sul fatto che all'interno del centro-sinistra ci sia "frammentazione" dannosissima... di cui il "cavalier", ha evidentemente approfittato, accogliendo (e forse comprando?), l'indagato-scontento Mastella e l'UDEUR. La politica del Governo Prodi, di sicuro stava andando in direzione opposta a quella del precedente governo del "cavalier". Erano si, alte le tasse, ma stavano cominciando a pagarle anche i ceti alti. I ricchi.
Inoltre, siamo sicuri che l'emergenza rifiuti in Campania, sia stata determinata dall'incapacità organizzativa del Governo Prodi, insediatosi appena un anno e mezzo fa? E non invece, retaggio pregresso di incurie ed accordi sottobanco di altri governi precedenti? Siamo sicuri che, il costo della vita sia "oggetto" da poter sistemare con un colpo di bacchetta magica, che Prodi e le sinistre non avevano, e che il "cavalier" ed il fido (figliol prodigo) Fini, hanno? E, per noi siciliani: siamo sicuri di (potendo scegliere), di aver bisogno del ponte sullo stretto, piuttosto di infrastrutture e case per i baraccati... che per esempio a Messina ci sono ancora fin dai tempi del terremoto del 1908?

Ricordiamoci, che l'Italia è la patria dei "furbi", del clientelismo e del potere. Ricordiamoci, che come la pubblicità "è l'anima del commercio", (che ci ipnotizza lo spettatore a comprare questo detersivo piuttosto che quello), le campagne elettorali del "Re delle TV private"... non sono altro che PUBBLICITA'. Il "cavalier", lancia Spot di un PRODOTTO, la Politica! Ricordate le tre i? sono tornate! Una politica "pallonara", alla quale alcuni ancora credono, altri le si attaccano perchè convinti che tanto non c'è alternativa, altri, -come me- la rifiutano seccamente. Una politica, che comunque lascia ampio spazio alla satira e alle risate del sabato sera, ma... dopo le risa, lascia di più l'amaro in bocca.

Cari tre siciliani e due italiani, che leggete questo messaggio, vi prego: non scendete in piazza per andare alle urne subito. Il governo che sta "preparando" il vecchio "cavalier", è fatto di accordi politici, non di vere opportunità. Scendete in piazza, invece, perchè si riduca il numero dei parlamentari, (oggi più di mille), scendete in piazza perchè i condannati (e non solo per mafia), non possano più accupare quelle poltrone di Potere. Scendete in piazza, per ribadire che è il popolo a dover governare. E ricordatelo, le (continue) elezioni costano... sui nostri portafogli.

n.b. io, quì sono stato "gentile" con il "cavalier" ma Beppe Grillo lo è molto meno.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page