Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

domenica 20 gennaio 2008

E Giovanni disse: "Ecco l'agnello di Dio!"

Il Battista, addita Gesù!

Dal Vangelo di Giovanni (1, 29-34) In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: <ecco l'Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo! Egli è colui del quale ho detto: "Dopo di me viene un uomo che è davanti a me, perchè era era prima di me". Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell'acqua, perchè egli fosse manifestato a Israele. "Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito Santo. E io ho visto e testimoniato che questi è il figlio di Dio!>.
Noi popolo cristiano moderno, siamo chiamati a "vedere", ad "annunciare" Gesù ai nostri fratelli. A portare il nostro amore fra la gente. Siamo chiamati a non aver paura, a non vergognarci della nostra fede cristiana. Mentre è ancora recente l'eco del Santo Natale, mentre udiamo notizie di rifiuto come quello della maestra elementare, (che vietò in una sua classe di disegnare Gesu bambino); mentre udiamo nei TG, del rifiuto di docenti e di studenti dell'Università "La Sapienza" di Roma, (realtivamente alla visita annunciata di Papa Joseph Ratzinger), non possiamo fare altro che "annunciare" che Dio è il Signore! Lui, (che ci è Padre e che ci ha creati), non entra nelle nostre vite se noi non lo vogliamo. Lui, rispetta la nostra volontà di uomini liberi... ma ci chiama a non perderci in noi stessi. Ci attende pazientemente, oltre le mode, qualsiasi sia la nostra razza e il nostre credo. Gesù, venne per tutti, annunciò la "parola". Egli, ci insegnò ad amare... i nostri nemici.

N.B. Se il "tema" "Religione" o "Riflessioni della Domenica" vi interessa... cliccateci sopra, e leggerete tutti di seguito i POST relativi ad esso.

Questo è il POST numero 100... che ho scritto su questo BLOG!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page