Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

sabato 13 ottobre 2007

Destra, Sinistra o CENTRO?

Forse fra venti o trent'anni, aggrappato al mio bastone, afferrerò una parvenza di verità.
La politica, di cui in famiglia Bonarrigo, solo uno (di cui porto il nome), ne masticava... è un "piatto" Pesante da digerire.
Te lo descrivono ricco di ingredienti, ipervitaminizzato... buono per la salute... e poi, quando accusi dei successivi disturbi, ti rispondano che non è dipeso da esso.
Mio nonno (nato nel 1901), appoggiò politicamente la DEMOCRAZIA CRISTIANA, operò sul nostro territorio... aiutò i disagiati... senza mai pretendere compenso di alcun tipo, anzi... procacciò tanti nemici alla famiglia e all'attività di mio padre... da parte degli oppositori politici.
Oggi, poitica SI o politica NO...
SINISTRA MODERATA? SI, perchè... NO, perchè...
DESTRA MODERATA? IDEM!
FORSE... CENTRO DEMOCRATICO!
Ma, con chi al timone? E con quale svolta epocale per la Sicilia?

Come mi ripete spesso qualcuno, noi siciliani, discendiamo da scialbi poeti e cantori, io aggiungo... anche da onesti lavoratori della terra, e orgogliosi patrioti.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page