Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 5 agosto 2010

Roccalumera chiede: "AIUTATE QUEL RAGAZZO!"

Più volte mi è stato segnalato (anche se in modo piuttosto sommario), un caso abbastanza preoccupante. Trattasi di un ragazzo credo poco più che ventenne. Sordomuto e con problemi. Vive con la madre e (a quanto mi è stato detto) durante le sempre più frequenti crisi, la picchia. Di questo ragazzo se ne è interessato anche il Comune, (me ne ha riferito lo stesso Sindaco Gianni Miasi), che lo ha ricoverato (come per legge), presso una Casa di cura. Ma, sempre "come per legge", questi ricoveri sono sempre stati temporanei e addirittura inutili, visto che durante gli stessi non gli sarebbero stati riscontrati dei gravi problemi e lo si sarebbe visto tranquillo, quindi lo si è rimandato a casa. Sta di fatto, che la madre è ormai disperata. Soldi non ne hanno in quanto vivono in povertà. Circola la voce che la madre avrebbe detto: "la prossima volta che mi picchia... compro una pistola, prima sparo a lui, poi mi sparo io stessa!". Riguardo a questa frase, speriamo che si trattasse di una fantasia di qualche cialtrone. Speriamo!

Comunque, anche se volutamente da questo mio personalissimo blog non ho fatto nomi, è chiaro che mi aspetto dei commenti di interessamento da parte dei miei lettori, così da poterli mettere (se vogliono) anche in contatto con la famiglia interessata per un aiuto più che necessario.

Pensateci: E se il dramma precipitasse in tragedia? Lo so, di fatti simili è piena la Sicilia, è piena l'Italia ed il Mondo... ma quando la Legge pone dei paletti, non si fa carico di risolvere i problemi della gente ma interviene solo per tamponarli (e male); Le strutture sanitarie sono ridotte all'osso, ma basterà ciò a giustificare con la parola "crisi" delle nuove possibili vittime innocenti?

Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Vai al nuovo sito: FOGLIODISICILIA.IT

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page