Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 1 aprile 2010

GIOVEDI' SANTO. Cena del Signore












Nella Santa Messa di questa sera, sarà celebrata l'ultima cena di Cristo con i suoi Apostoli. Mistero della Fede. Un momento di grande intensità nel quale si rinnova l'istituzione dell'Eucaristia. Ecco il mio Corpo, "ecco il mio Sangue, mangiatene e bevetene e vivrete in eterno".
Siamo ormai vicini al Santo giorno della Pasqua. Mentre nella Pasqua ebraica, si celebrava il "passaggio" del popolo d'Israele dalla schiavitù alla libertà, nella nostra Pasqua noi ricordiamo che Gesù, duemila anni orsono è morto per crocefissione non per i suoi ma per i nostri peccati, ed è risorto il terzo giorno per rivelarsi agli increduli ed ai dubbiosi, presenti anche fra i suoi stessi Apostoli.
Festeggiamo in serenità e condivisione la Santa Pasqua.
AUGURI a TUTTI!
Giovanni BonarRIGO
_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Vai al nuovo sito: FOGLIODISICILIA.IT
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page