Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 22 marzo 2010

Per: FOGLIODISICILIA.IT IL TEMPO E' POSITIVO? Certamente!



-
Cari amici del Blog, da circa un mesetto è in rete il nostro nuovo sito fogliodisicilia.it. Un sito che vuole entrare in punta di piedi nell'immenso mondo dei internet e dell'informazione globale ma che vuole crescere e molto col Tempo, che ci auguriamo sia POSITIVO. Sappiamo già che, perfino a livello locale jonico sono tanti i siti informativi e tutti più o meno validi e avviati. Già intitolarlo "Di SICILIA" è una grossissima responsabilità che ci potrebbe portare a deludere aspettative troppo grandi per un territorio altrettanto vasto quale è l'isola di Trinacria, ma chiamarlo "RoccalumeraNews", ci sembrava troppo riduttivo, perfino "JonioInformazione" ci è sembrato una brutta copia di quanto si può facilmente rintracciare sulla rete, quindi FOGLIODISICILIA. Si, la cara e bella Sicilia, sia essa vista come "territorio", sia essa vista come Storia, Cultura, Turismo, e politica (buona o mala), ecc. ecc.

"Ora si fannu i favi", si diceva una volta quando ci si aspettava che da lì a poco sarebbe arrivato il peggio. Beh! state a vedere, anzi, partecipate, scriveteci. Periodicamente pubblicheremo le vostre mail, siano esse anche di opinione diametralmente opposta alla nostra. Accoglieremo i COMUNICATI STAMPA e (come da ormai tre anni faccio da solo su "ILGRIDO"), vi relazioneremo sui Consigli comunali a cui assisteremo, sui Convegni, andremo sul territorio a cercare la notizia e... se lo riterrete interessante, ci saranno ancora interviste a sindaci. Vi sembra poco? Suggeriteci!

Cari amici del blog, come tutti saprete, tutto ciò che noi immettiamo sullarete (nello specifico le nostre foto), diventa patrimonio di tutti e tutti ne possono usufruire. Nel caso specifico che sto per raccontarvi, la cosa mi fa piacere, anzi, immenso piacere. Innanzitutto, sapete cos'è una Banca del Tempo? Si, una associazione di livello nazionale (ed internazionale), nella quale non il vile denaro viene messo in "banca", ma il tempo dei soci iscritti, in un interscambio di ore e di piccoli grandi lavori e compagnia, dove ognuno vale per il suo sapere e può dare o ricevere da tutti gli altri. Bene! per un convegno BdT (credo mi abbiano riferito di Milano, ma potrei sbagliarmi), da internet è stato estratta la foto di un mio quadro, (titolo: "IL TEMPO POSITIVO", che vedete quì sopra), che io stesso avevo realizzato nel 2006 per il convegno denominato "Festa nazionale di INIZIO ESTATE" avutosi ad Alì Terme nel Giugno di quell'anno. Il mio quadro è divenuto simbolo non solo delle BdT, ma anche della POSITIVITA'.
Di recente, mi è giunto un messaggio da parte di Luisa Brambilla, presidente della BdT di Vimercate, dove essa stessa cura un giornalino per la "Banca del Tempo 25° Ora". Ebbene, Luisa, mi informava che sul numero 32 (di Gennaio 2010), in copertina hanno pubblicato il mio quadro "IL TEMPO E' POSITIVO" chiedendomi se mi facesse piacere. Naturalmente, la mia perentoria risposta è stata si. Certo!
_________________________________________
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Vai al nuovo sito: FOGLIODISICILIA.IT

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page