Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

venerdì 16 aprile 2010

GEMELLAGGI: da Kenilworth, una mail mi testimonia entusiasmo ed impegno, ma...














Cari lettori del blog, come potete leggere voi stessi (quì in esclusiva), vi pubblico (la copia) del contenuto di una recente mail che da Kenilworth informa il sindaco di Roccalumera avv. Gianni Miasi (attraverso l'ufficio pubbliche relazioni del Comune) sugli sviluppi futuri in tema di interscambio di visite fra i due Comuni gemellati. Si parla di: visite a Maggio per due gruppi di visitatori; di itinerari sul territorio inglese in occasione del 'Kenilworth Festival', fra cui una gita in pullmann al Duomo di Lichfield e al palazzo 'Shugborough Hall', ecc. Poi anche ad Agosto... ma leggete pure voi stessi.

Allego inoltre le immagini del bimensile "La Voce degli Italiani di Gennaio-Febbraio 2010 nel quale viene riportato l'entusiasmo di Gino Bonarrigo (che fra l'altro è anche mio zio di primo grado), e poi su "CATENA" del Febbraio 2010 addirittura titolato "Gino's Dream" (il sogno di Gino), dove viene raccontata nei dettagli la visita avvenuta a Roccalumera nell'Ottobre scorso.

Tutto ciò, sebbene mi commuova profondamente, non mi strabilia ancora. Poichè, per quanto serio e attento sia il lavoro sia del sindaco di Kenilworth, sia di Gino Bonarrigo e altrettanto di Gianni Miasi primo cittadino di Roccalumera, a mio modesto parere, siamo ancora (per quanto interessa una collettività popolare roccalumerese) in una fase embrionale ed esplorativa. Quasi una festa fra amici, per intenderci. Io, che grazie a mio zio in Inghilterra ci sono stato già due volte e sono pronto a ritornarci, guardo molto lontano. Guardo al TURISMO con la "T" maiuscola. Fratelli di Kenilworth, coinvolgete me, ho delle idee in proposito!
Giovanni BonarRIGO


Subject: Visita Kenilworth

Date: Mon, 1 Mar 2010 15:41:22 +0000

Egregio Sindaco Miasi
Grazie per le email ricevute da Lei e la Sig.ra Angelica il 29 gennaio e 14 gennaio, confermando l'arrivo dei 2 gruppi qui a Kenilworth – il primo, composto di 8 persone a Maggio e il secondo, di 25 persone all'inizio di agosto. Lei avrà già ricevuto una risposta dal Sig. Gino Bonarrigo in data 11 febbraio, proponendo una data tra giovedì 30 luglio e il2 o 3 agosto per la visita ufficiale. Spero che questa data lei vada bene. Magari alcuni ospiti vorranno fermarsi per conto loro per qualche giorno dopo la visita.
Vorrei fornirle alcuni ulteriori dettagli a riguarda la visita a maggio. Questa rappresenta la visita ufficiale da Eppstein, e coglieremo l'occasione per festeggiare il 15° anniversario del gemellaggio. Il gemellaggio nato nel 1994 è stato festeggiato l'anniversario l'anno scorso in Eppstein. Un gruppo di 3' persone dovrebbe arrivare giovedì il 13 maggio con partenza lunedì il 17, ma il Bergomeister Peter Reuss non sarà presente. Inoltre, ci sarà un gruppo di 8 persone da Langeais, Francia – gemellata con Eppstein, e dalla nostra città gemellata Bourg-la-Reine, Francia. In entrambi casi, i sindaci non saranno presenti.
Il nostro sindaco di Kenilworth, Sig. Richard Davies passerà il ruolo al nuovo sindaco Signora Susan Howell la sera di 13 maggio e per questo motivo la signora potrebbe non essere disponibile quella sera per dare il benvenuto ai sigg. visitatori. Avrà diversi impegni collegati al Festival durante il fine-settimana. Ci sarà comunque un buffet di benvenuto quella sera.
Venerdì il 14 maggio abbiamo organizzato una gita in pullman al Duomo di Lichfield e al palazzo 'Shugborough Hall', pranzo compreso.
I giorni sabato 15 e domenica 16, ci auguriamo che tutti gli ospiti parteciperanno, insieme a chi li ospita, agli eventi organizzati come parte del 'Kenilworth Festival' – che include anche la gara 'sedia sedan' di cui ho già parlato nella mia email precedente. Abbiamo organizzato un pranzo per sabato e ci sarà una serata con rinfresco e la possibilità di fare il gioco dei birilli domenica sera.
In agosto, organizzeremo un programma di visite che permetteranno a lei e il resto del gruppo di fare un assaggio del nostro paese. E' prevista che La Signora Sindaco Susan Howell sarà disponibile per ricevervi nella consueta tradizione.
Colgo l'occasione per porgere i miei saluti più cordiali
Malcolm Trewick, Chairman Kenilworth Twinning Association
_________________________________________
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l'altro mio blog: "IOGEOMETRA"
Vai al nuovo sito: FOGLIODISICILIA.IT
VISITA il mio SITO d'ARTE

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page