Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 10 maggio 2010

Cateno De Luca in tour comizi. A Santa Teresa ha gridato: "Giù le mani da Taormina!"













Da circa quindici giorni, l'On. Cateno De Luca, già sindaco di Fiumedinisi nonchè Deputato regionale all'ARS di Palermo, (sebbene, che si sappia non siamo in periodo elettorale) ha ripreso il suo "Tour" comizi. Pare sia stato già a Giampilieri, a Taormina, ad Itala e... sicuramente è stato a Santa Teresa di Riva ieri sera, in quanto io ero fra il pubblico ad ascoltare il suo discorso. Prima di lui, c'erano stati tre interventi da parte di altrettanti consiglieri comunali di Santa Teresa, rappresentanti del gruppo "Sicilia Vera", (gruppo, a suo tempo fondato dallo stesso De Luca).
L'onorevole fiumedinisano, ha come sempre infiammato la folla con discorsi accalorati supportati da argomenti forti. Ha ricordato che milletrecento emendamenti sono stati da lui presentati su un totale di 2500. Ha ricordato che grazie a lui la riviera jonica ha finalmente qualcuno che la rappresenta e la tutela. Il suo messaggio: "togliete le mani da Taormina" poi, da lui stesso gridato a gran voce, non era fine a se stesso ed era indirizzato a politici ben precisi, i quali avrebbero utilizzato in questi anni il nome altisonante di Taormina ed i suoi posti letto per averne ingenti benefici, tranne poi restituire alla stessa Taormina non uno zero spaccato, ma addirittura un abbandono che la ha portata ad arretrare di un buon 7% nel flusso turistico.

Durante il comizio, De Luca ha invitato i presenti a prendere alcuni foglietti, contenenti fotocopie di liste e diagrammi relativi agli investimenti nei vari Comuni del catanere e della Provincia di Messina. Cosa leggiamo in essi? Solo per fare degli esempi, sotto la voce: UTILIZZO RISORSE INVESTIMENTI PUBBLICI INFRASTRUTTURALI TAORMINA/ETNA (AL 31-12-2009), compaiono città come Randazzo (Ct) alla quale, per Infrastrutture Pubbliche sono stai elargiti ben € 5.924.794, o Riposto (sempre Catania), al quale sono stati corrisposti € 2.896.807, per poi ritrovare Taomina quasi allo stesso livello di Zafferana Etnea intorno al milione e quattrocentomila Euro.

Una tirata d'orecchi, De Luca l'ha voluta dare al Sindaco di Savoca Bartolotta (bellissima e storica cittadina collinare del nostro comprensorio jonico) il quale, seppur di Sinistra (ma sarà stato questo il motivo?), non ha voluto aderire ai suoi PROGETTI, (vedi GAL), qundo ovunque questi non solo hanno ottenuto unanime consenso, ma si sono ritrovati poi al primo posto nella lista dei progetti finanziati.

Voglio ricordare ai miei lettori del blog, che di recente su alcuni TG della zona abbiamo assistito a dichiarazioni da parte di politici, i quali vorrebbero trasferire Taormina da Messina alla Provincia di Catania. Forse è per questo che l'On. Cateno de Luca si sta muovendo? E se non solo per questo motivo o per altro già accennato sopra... per quale altro motivo? E aggiungo: con la sua "chiarezza" e "coerenza", non rischia prima o poi di pestare i piedi a qualcuno molto in alto? Confidiamo che egli sappia quel che fa!
Giovanni BonarRIGO



Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page