Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

domenica 13 aprile 2008

IV Domenica di Pasqua


"Noi siamo le "pecorelle" di Gesù!

In questa quarta Domenica di Pasqua, ricordiamo che Gesù è il buon pastore che conduce il suo gregge verso l'ovile unico: la casa del Padre. A questo messaggio, voglio unire la figura della "pecorella smarrita", colei per la quale il buon pastore trascurò le altre novantanove per soccorrerla. La cercò, la trovò impigliata in un cespuglio di rovi, la curò e la ricondusse all'ovile assieme alle altre.

Il Signore mi guida per il giusto cammino / a motivo del suo nome. / Anche se andrò per una selva oscura, / non temerò alcun male, perchè tu sarai con me./ Il tuo bastone e il tuo vincastro / mi daranno sicurezza.

Infine, il preoccupato messaggio del Papa: molti dei cattolici, lasciano la fede sui banchi della chiesa. Questo ha detto il nostro Papa, riferendosi ad un momento, (quello in cui viviamo), di preoccupante smarrimento dei veri valori cristiani. Come la "pecorella", ognuno di noi può intraprendere strade impervie ed allontanarsi dalla giusta via. Forse, attratto da "sirene" da sogni di immediati successi e gratificazioni umane. Ma, quando queste si riveleranno solo delle bugie e cocenti delusioni, nel pianto e nello scoramento più profondo, come in "una valle oscura", fra le spine di un rovo, ci rivolgeremo al buon pastore.
.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page