Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 27 marzo 2008

CLICCA il mio PROFILO "MySpace"



















PARLIAMO di EURO-GUAI!
Una correntista
di una Banca del Tempo di Roma, (in occasione della mia ultima mostra di pittura), mi consigliò di registrarmi su "MySpace". Le potenzialità di questo portale sono molteplici. Dall'inserimento di Foto e immagini ai video alla musica. Il mio PROFILO l'ho chiamato "grido41", il cui simbolo lo potete vedere quì sopra, (dando seguito alla nomenclatura del Blog "IL GRIDO" ed al MIO SPAZIO su YouTube "Grido66" ). Senza che io abbia dedicato tantissimo tempo al profilo MySpace, mi arrivano adesioni di nuovi amici sconosciuti. Fra gli altri, curioso e simpatico mi è sembrato il profilo di "FMC". Credo si tratti di un giovane cantante catanese. Simpatica la sua canzone "C'era una volta la Lira", che riassume lo stato di difficoltà in cui versa l'Italia dell'Euro. Ma, approfondiamo un po' il discorso sull'EURO. Secondo me, la moneta europea, oggi è indubbiamente forte sul mercato internazionale, e ci ha parato le spalle dall'iperbolico rincaro di benzina e nafta, ma, da come i commercianti (a tutti i livelli) hanno gestito il passaggio alla nuova moneta, prima applicando l'equivalenza Mille Lire = Un Euro, (che invece ne vale (1.936,27)... e poi arrotondando il tutto in eccesso, insomma, la cosidetta "crisi della terza settimana" che sta stremando tantissimi operai e dipendenti, portandoli spesso alla disperazione e ad accendere mutui anche per comprare gli elettrodomestici di casa, (e fare debiti anche per fare la spesa di tutti i giorni), è da imputarsi anche all'Euro. La moneta che ci ha portati in EUROPA, senza che ne avessimo ancora i requisiti necessari, ed il bilancio nazionale in ordine. Con l'entrata nell'Area Euro di stati meno ricchi di noi... inoltre, aumenteranno le difficoltà per l'Italia, in quanto si dovrà dare AIUTI (e finanziamenti) ad essi e non più a noi. Fra i tanti partiti che hanno avuto approvato il loro simbolo per l'attuale campagna elettorale per le Politiche 2008, c'è anche qualche logo "NO EURO".
_________________________________





Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page