Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

lunedì 31 gennaio 2011

Vi invitiamo a partecipare....è un dovere per la nostra MARTORIATA MESSINA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (messaggio a cura del Movimento Consumatori del Sud)

Continuiamo a vedere nascere nuove Associazioni, nuovi Movimenti, tutti di gente libera, diversa e che vuole un mondo migliore. Ma cosa si intende per un mondo migliore, visto che alla fine di ogni dibattito si rinvia al prossimo dibattito la discussione degli atteggiamenti da assumere.

Ma cosa si intende per cambiamento? Quando arriverà la volontà vera di fare in modo che le cose cambino? Che senso ha continuare a creare nuo...ve associazioni quando già ne esistono a centinaia…o forse è il solito vecchio vizio di essere Presidenti di qualcosa?

Oggi Messina è allo sbando, OGGI. Oggi che ne parliamo e scriviamo!

Oggi Messina è nel baratro e sta precipitando sempre più in fondo. Oggi, adesso e subito va fatta qualcosa. Oggi, che per vendetta fra politici scopriamo le marachelle di Natale, le regalie della signora Aliberti ad associazioni fantasma e che poco avevano di sociale (a meno chè una tombolata non sia un fatto altamente sociale, come una macchina parcheggiata a Piazza Cairoli).

Oggi, adesso e subito è l’ora di chiedere conto dei nostri soldi. Di chiedere se Ligabue canta messe o va in giro con un certificato di disabilità (le uniche due motivazioni per cui poteva risparmiare di dare 360.000 euro circa alla città di Messina, che notoriamente “naviga nell’oro”).

Ora, adesso e subito bisogna chiedere che senso ha avuto spendere 80.000 euro dei nostri soldi per una partita della Juventus. Ora adesso e subito dobbiamo chiedere conto degli affitti mai pagati delle case di proprietà comunale e quindi nostre – e stiamo parlando di circa 7.000.000 di euro che mancano dalle casse del comune di Messina - .

Ora, adesso e subito dobbiamo chiedere dell’allegra gestione del suolo pubblico a Messina. Ora, adesso e subito dobbiamo chiedere conto delle 12 vite spezzate nelle strade cittadine, dei 38 morti di Giampilieri, dei 7 morti dell’autostrada, dei morti del Segesta.

Ora, adesso e subito dobbiamo chiedere conto dell’Arsenale che ha chiuso, dell’Ospedale militare che ha chiuso, della degassifica che ha chiuso, della Smeb che ha chiuso, della Marina Militare che non esiste più, dei 9 Messinesi al giorno che emigrano perché questa città evidentemente non li vuole.

Ora, adesso e subito dobbiamo capire perché RFI leva navi dallo stretto, perché vengono eliminati i treni a lunga percorrenza, perché i pendolari non sono salvaguardati.

Ora, adesso e subito dobbiamo e possiamo fare qualcosa per Messina se davvero siamo diversi e se amiamo questa città, altrimenti ….diciamo la verità: ci basta il nome in un giornale, ci basta essere stati organizzatori di un piccolo evento, ci basta conservarci quel piccolo ritaglio di giornale da mostrare, un giorno, ai nipoti…ma cortesemente finiamola di dire che siamo DIVERSI.

Quindi oggi se davvero vogliamo fare qualcosa diamoci un appuntamento subito: organizziamo una grandissima manifestazione davanti al tribunale il luogo dove dobbiamo cercare le risposte! E già che ci siamo gridiamo forte in maniera tale che ci si possano sentire anche dall’Università che è il luogo dove dovrebbero formarsi le coscienze e la cultura.

Siamo stati duri volutamente perché non è più tempo di belle parole, queste se le possono permettere solo le società ricche ed evolute, e lo siamo stati nella speranza che tutti quelli che fino adesso hanno fatto solo parole vogliano davvero cambiare e quindi subito ci organizzeremo affinchè le nostre domande abbiano finalmente risposte! E per non correre il rischio di continuare a ballare mentre il Titanic sta affondando inesorabilmente … Cordiali saluti e speriamo di essere in tanti.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page