Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

sabato 16 febbraio 2008

Aiutiamo Desirèe

Desirèe è una bambina di Santa Teresa di Riva (ME). Non può muoversi, non può mettersi in piedi, colpita encefalopatia per nascita prematura. I genitori ed i nonni in questi anni hanno tentato tutte le cure possibili e conosciute, ma i risultati non sono stati all'altezza. Ora però c'è una luce in fondo al tunnel della loro disperazione. Una luce che si chiama "Therapies4kids" una clinica pediatrica che lavora con la terapia dell'ossigeno iperbarico che a molti bambini che hanno problemi con lo sviluppo, dovuti alla nascita prematura, sta avendo un tasso di successo eccezionale. Questa clinica e queste cure si possono fare solo negli Stati Uniti, in Florida, dove sono già in cura tre bambini italiani con problemi molto più complessi, e da dove la dottoressa ChristineTraxler, consulente sanitaria della clinica di Lauderdale, dopo avere esaminato la cartella clinica, ha risposto all'appello dei genitori scrivendo che "Desirèe sarebbe un candidato eccellente per la terapia pediatrica intensiva in aggiunta al metodo Therasuit". La piccola, è nata l'11 dicembre 2003 e mostra ritardo nello sviluppo, ha quindi una grande opportunità con le terapie offerte dal centro americano, perchè "sono appropriate al suo caso". La lettera di Therapies4kids è arrivata a casa dei nonni, Pina e severino Puglia, a Santa Teresa di Riva, pochi giorni fa, ed ha riacceso la speranza nei loro cuori di vedere finalmente un giorno la loro nipotina correre felice ad abbracciarli. Per seguire questo trattamento negli Stati Uniti, però, le enormi spese superano la disponibilità del bilancio familiare, è una montagna invalicabile per chi vive di pensione e dispone di una piccola rendita. Per questo hanno deciso di rendere pubblico il loro programma, portando in piazza le sofferenze di questa bambina, un passo questo, che in un paese di provincia non è cosa facile. Ma la disperazione è tanta, quanta la speranza. Hanno portato il loro caso all'attenzione del Sindaco di Santa Teresa di Riva, Alberto Morabito, che ora spera, a sua volta, di potere coinvolgere i colleghi degli altri comuni, l'Unione, i Consorzi, la Regione, per dare una mano a questa bambina che seppure non cammina, seppure non si regge in piedi, seppure non ha ancora pronunciato una parola, ha invece, un sorriso dolcissimo che scalda il cuore e dovrebbe spingere alla meditazione. Ieri sera sull'emittente locale Tele 90 il programma AGORA' è stato interamente dedicato a Desirèe. Presenti in studio, oltre alla nonna ed alla madre della bimba, vari sindaci joinici, fra cui il Sindaco Morabito e il Sindaco Miasi di Roccalumera. Ora che tutti sanno, che nessuno si tiri indietro. Con quel poco o tanto che può. Anche io darò il mio contributo.

C/C POSTALE 43151752
IBAN: IT-38-I-07601-16500-000043151752 POSTE ITALIANE SpA
Recapito: Pina Puglia Cell. 3406866403


Etichette:

4 Commenti:

  • salve ho visto il vostro intervento appello a festa italiana e forse posso aiutarvi Sono un volontario della Croce Rossa Italiana provate a rivolgervi alla sezione femminile della CRI di messina loro sicuramente potranno aiutarvi a portare Desirè in america

    Di Blogger enzotaranto, Alle 7 marzo 2008 alle ore 17:52  

  • Ciao,
    ho visto in Tv il problema della piccola,mi ha colpito ed ho inviato un piccolissimo contributo alla vostra causa.
    Gianfranco Paparella

    Di Anonymous Anonimo, Alle 24 gennaio 2009 alle ore 16:26  

  • Ciao,
    ho visto in Tv il problema della piccola,mi ha colpito ed ho inviato un piccolissimo contributo alla vostra causa.
    Gianfranco Paparella

    Di Anonymous Anonimo, Alle 24 gennaio 2009 alle ore 16:27  

  • Il "caso" è ormai diventato di conoscenza Nazionale. Noi tutti auguriamo a Desirèe (ed a tutti i bambini che hanno problemi di tale gravità), di ottenere l'attenzione dei grandi industriali che molto possono con il loro portafoglio.

    Noi tutti, ci auguriamo la Benedione di Dio!

    Di Blogger BonarRIGO, Alle 24 gennaio 2009 alle ore 18:39  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page