Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 7 giugno 2007

A Turri Saracina

A Turri Saracina
*****
Io amo la mia Roccalumera,
e amo la mia cara Torre.
Mi è "stata" vicina, sempre!
Le son sempre stato vicino!
Da piccolo, giocavo all'ombra della torre...
Studiavo, all'ombra della Torre!
Ho sperato di visitarne il suo ventre.
Finalmente l'ho fatto, alle elementari!
Assieme alla mia classe, col mio maestro a farci da guida,
entrai, salii per la stretta scaletta in pietra,
su, fino al primo livello, su fino alle mura merlate!
Da lassopra, ammirai quel mio piccolo paese,
il mio piccolo quartiere,
la mia minuscola e vetusta casa.
Tutte le cose da lassù, mi sembrarono... giocattoli.
Che bella la mia torre, accanto alla bottega di papà!
Che bella Rocca Allumera, e il suo Monumento secolare.
Oggi, giace ancora chiusa e solitaria.
Tanti, anziani non l'anno ancora vista dentro.
Eppure dicono che sia aperta a tutti, a tutti i turisti del mondo!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page