Il GRIDO (Il Blog su Roccalumera e... non solo)

giovedì 7 giugno 2007

IL TEMPO E' PREZIOSO... spendiamolo bene!



In questa mia opera dal titolo: “Il Tempo è Prezioso”,
ho voluto esplicare con semplici “simboli” e “colori”,
quello che nel mio immaginario è il “Tema Assoluto”.
IL TEMPO, sempre IL TEMPO, ancora IL TEMPO.
Questa volta, chiedendomi come raffigurare il concetto di TEMPO,
ho pensato ad un monumento che ha sfidato i millenni,
giungendo ancora integro ai giorni nostri.
Ecco, alla sinistra del mio quadro… una PIRAMIDE!
Sarà la Piramide di Keope? Di Kefren? Di Micerino?
No! È semplicemente l’opera dell’Uomo… che sopravvive nel TEMPO,
appunto!
“La mano”, che sbuca dal deserto, quella mano che osservate nel mio quadro,
sta svelando qualcosa di PREZIOSO… nella fattispecie un Diamante.
Non un Diamante qualsiasi, ma un gioiello che misura gli attimi,
i minuti, le ore, i secoli, i millenni, l’eternità! Il TEMPO!
Esplode di colore, ancora una volta, un Sole rosso raggiante.
Un Sole, accompagnato da una luna crescente che gli fa compagnia.
O forse no… Forse non vede il Sole chi osserva il dipinto,
ma una rossa arancia di Sicilia!
Una Arancia, che sprizza gusto e… privata di uno spicchio,
già vede fra di voi uno che se lo gusta lentamente.
Poi, l’Azzurro! Dietro al mio Sole, impera l’azzurro cielo.
Cielo sereno, come un TEMPO SERENO!
Infine, una “forma ovoidale” racchiude il Cuore, il Senso del TEMPO!
Tempo PREZIOSO, Tempo SERENO, IMMENSO ed INFINITO TEMPO!
Giovanni BonarRIGO

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page